9 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol segnati nell’ottavo di finale della Coppa del Re 2012/2013 che ha visto impegnato il Real Madrid. La squadra di Mourinho vince anche questa seconda gara del nuovo anno, stavolta con meno patemi rispetto a quanto accaduto in campionato nell’ultimo turno. Il successo sul Celta Vigo è netto, un 4-0 senza discussione e con poche emozioni monopolizzato da Cristiano Ronaldo. Il portoghese, reduce dell’ennesima disfatta nella cerimonia del Pallone d’Oro finito ancora fra le mani del rivale Lionel Messi, si consola con una dimostrazione di forza notevole. Di fatto CR9 vince la partita da solo segnando un primo gol dopo 2 minuti e il secondo dopo 24, quanto basta per rendere davvero poco interessante il prosieguo del match.

Ancora Ronaldo nel finale realizza il 3-0 prima di assecondare con un assist facile facile Khedira per il definitivo 4-0. In panchina José Mourinho, lui sconfitto da Del Bosque nella cerimonia di Zurigo, si è rilassato dopo essere stato pizzicato dalla stampa spagnola. Lo Special One aveva dichiarato di non poter presenziare alla cerimonia, in cui sapeva sarebbe stato solo spettatore, “per preparare la gare di Coppa del Re“, ma i cronisti l’avevano beccato negli stessi minuti in cui Del Bosque veniva premiato mentre osservava a bordo campo la partita del figlio.

Intanto è iniziato il suo riavvicinamento a Iker Casillas, schierato titolare con la fascia da capitano nonostante la riserva Adan fosse disponibile per la Coppa. Il portiere sarà in campo anche nella prossima partita di campionato complice la squalifica del suo “numero 12”, potrebbe facilmente riprendere regolarmente a giocare con continuità. Ad ogni modo grazie al passaggio del turno ora il Real Madrid potrà affrontare il Valencia nei quarti di finale, che si giocheranno sul doppio confronto. Il tabellone ha già indicato il percorso dei rivali di sempre del Barcellona, i catalani dovranno superare il Cordoba, squadra di seconda divisione, poi avranno anche loro un ostacolo più impegnativo (il Malaga) prima di animare la semifinale contro le merengues che tutti gli appassionati del calcio mondiale si augurano di vedere. Ronaldo contro Messi, ancora una volta, un duello di cui non ci si stancherà mai.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cristiano Ronaldo notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 10-01-2013


Diego Forlan vince…il Calciobidone del 2012

Rassegna stampa 10 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport