Stadio San Siro

L’assessora allo Sport di Milano, Martina Riva si interroga sul futuro dello stadio Giuseppe Meazza.

Martina Riva su Facebook si esprime sul progetto di ristrutturazione di San Siro su cui Inter e Milan non si sono ancora espresse. “E’ stato presentato in Commissione Consiliare un nuovo progetto di ristrutturazione dello stadio. L’idea è indubbiamente valida e sembrerebbe superare le principali criticità tecniche dell’attuale Meazza. Va però detto che non si tratta del primo progetto di riqualificazione dello stadio che viene presentato. Il problema non è mai stato ‘quale progetto, ma se ci fosse qualcuno interessato a ristrutturare. Il nodo è sempre lo stesso: Milan e Inter sono concretamente interessate a finanziare la ristrutturazione del Meazza, con questo progetto o con un altro? Perché altrimenti stiamo parlando del nulla. Si tratta di un progetto da centinaia di milioni: cifre che nessun buon amministratore pubblico destinerebbe a uno stadio”.

Ausilio Marotta Antonello
Ausilio Marotta Antonello

Il nodo della questione

Ovvio che, se a Milan e Inter questo progetto interessa, noi siamo pronti a fare la nostra parte. Gli obiettivi del Comune restano gli stessi: consentire alle squadre di avere un impianto che permetta loro di competere ai vertici del calcio mondiale e rilanciare il quartiere San Siro.  La verità, però, è che ad oggi le squadre ci hanno sempre detto di non aver interesse a una ristrutturazione, ma solo alla realizzazione di un impianto del tutto nuovo. Se è cambiato qualcosa, bene: ma questa è la questione da cui, inevitabilmente, si deve partire”.

L’articolo Riva: “Milan e Inter sono concretamente interessate a finanziare la ristrutturazione del Meazza” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-02-2024


Formazioni ufficiali Roma-Cagliari: le scelte dei due allenatori

Empoli, servono i goal di Cambiaghi. Primo in Serie A per un dato negativo