La stagione è abbondantemente cominciata, considerando che la seconda giornata di Serie A è attualmente in corso ma alcuni club del nostro campionato hanno atteso addirittura settembre per completare la presentazione delle divise che indosseranno in campo durante il corso di questa stagione.

Dopo la nuova e rivoluzionaria seconda maglia del Napoli, che anche quest’anno ha stupito tutti con un completo jeans, la Roma ha messo ufficialmente in vendita nei propri store la terza maglia 2014-15 anche se la presentazione ufficiale di questa divisa non è ancora avvenuta.

Come già sappiamo, quest’anno la Roma, dopo aver trascorso la stagione scorsa con una maglia autoprodotta a causa del rapporto con Robe di Kappa non terminato nel migliore dei modi, ha cominciato la sua collaborazione con il colosso americano della Nike.

Per quanto riguarda le prime due divise, già note da tantissimo tempo, la Nike ha optato per due maglie semplici, la classica divisa rosso porpora come maglia home e una divisa bianca con una fascia trasversale giallorossa come maglia away.

Anche la terza maglia è altrettanto semplice ma il colore rappresenta una novità per quanto riguarda il panorama calcistico italiano. Il club giallorosso allenato da Rudi Garcia, infatti, indosserà una divisa color ebano, una tonalità di marrone molto scura, tendente praticamente al nero, il colore della terza maglia della scorsa stagione, utilizzata solo in Coppa Italia. Questo completo color ebano ha il colletto a V e il classico “baffo” della Nike di colore arancione.

Non è la prima volta che la Nike cerca di piazzare il colore marrone in Italia. Durante la stagione 2008-09, infatti, l’azienda statunitense preparò una maglia color cioccolato per l’Inter che, però, non vide mai il campo. Durante quella stagione, infatti, l’Inter giocò pochissime volte con un completo bianco spezzato da pantaloncini color cioccolato, appunto. Poco tempo dopo, però, l’Inter tornò ad indossare la famosa maglia con la Croce di San Giorgio come seconda maglia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ronaldinho sbarca in Messico: “Qui per vincere e conquistare le donne”

Serie B, le partite del 13 settembre 2014: Perugia in vetta a punteggio pieno