[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=6kdo9azikNETtH8T” frameborder=”0″]

Comincia nel migliore dei modi il campionato della Roma, i giallorossi vincono all’esordio contro un avversario non semplice come la Fiorentina. La squadra di Rudi Garcia scende in campo con la convinzione di poter fare la partita e per tutto il primo tempo impone il proprio gioco, i toscani si vedono pochissimo e De Sanctis resta per lo più inoperoso. Nonostante la grande mole di gioco sviluppata dai giallorossi le occasioni non fioccano, serve così l’episodio che arriva poco prima della mezz’ora quando l’esordiente brillante perde un brutto pallone, Nainggolan serve immediatamente Gervinho che sbaglia davanti a Neto, ma è lo stesso belga a ribadire in rete. Nella ripresa il match è più equilibrato, soltanto nei minuti di recupero arriva il 2-0 firmato da Gervinho.

I primi tentativi della Roma arrivano dalla lunga distanza, ci prova prima Nainggolan e poco dopo De Rossi, in entrambi i casi però il pallone finisce lontano dalla porta viola. I giallorossi si rendono pericolosi su calcio piazzato, Totti prova la conclusione al volo imbeccato da Pjanic ma non impatta bene, poco dopo il tentativo di Iturbe dal limite dell’area finisce alto sulla traversa. Al 28′ Brillante commette una leggerezza, si fa soffiare il pallone di Nainggolan che serve subito profondo per Gervinho, l’ivoriano solo davanti a Neto spara sul portiere, sulla ribattuta però il più veloce è lo stesso belga che di potenza realizza l’1-0. I padroni di casa controllano agevolmente il vantaggio, Brillante torna in panchina sostituito da Ilicic, l’australiano ha pagato l’emozione dell’esordio.

Nella ripresa la Fiorentina è molto più vivace e prova a mettere in difficoltà i giallorossi che assumono un atteggiamento attendista. Gervinho pasticcia mandando all’aria due buone occasioni, poi De Sanctis sale in cattedra e salva il risultato con due miracoli: prima devia sulla traversa una punizione ben battuta da Ilicic, subito dopo para d’istinto su una conclusione da distanza ravvicinata di Babacar. I capitolini cercano di controllare il vantaggio, ricorrendo anche a qualche furbizia per far passare i minuti, Montella si infuria e le sue polemiche continueranno anche dopo il fischio finale. Nei minuti di recupero finalmente arriva il raddoppio della Roma: Nainggolann lancia in verticale Gervinho che salta anche Neto e deposita nella porta ormai sguarnita. Arrivano i primi tre punti per la Roma che risponde così alla Juventus che nel pomeriggio aveva vinto contro il Chievo, la Fiorentina di Montella è sicuramente da rivedere.

Roma – Fiorentina | Il tabellino

Marcatori: 28′ Nainggolan, 90′ (+4) Gervinho.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas (67′ Keita), Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe (76′ Ljajic), Totti (70′ Florenzi), Gervinho.
A disposizione: Skorupski, Romagnoli, Somma, Emanuelson, Uçan, Paredes, Destro, Borriello.
Allenatore: Garcia.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Marcos Alonso; Brillante (35′ Ilicic), Pizarro, Borja Valero; Babacar (63′ Joaquin), Vargas (72′ Aquilani), Gomez.
A disposizione: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Hegazy, Bernardeschi, Lazzari.
Allenatore: Montella.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Ammoniti: Rodriguez, Savic, Marcos Alonso, Aquilani (F), Torosidis, Astori, Cole, Totti (R).

Roma – Fiorentina 2-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie Roma serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 30-08-2014


Roma – Fiorentina 2-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: Nainggolan e Gervinho per i primi tre punti giallorossi

Ecco i primi convocati di Antonio Conte. Non c’è Balotelli