
ROME, ITALY - MAY 31: Andrea Belotti of Palermo celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between AS Roma and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico on May 31, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
È terminato con una sconfitta il campionato della Roma di Garcia. A portare a casa i tre punti oggi è infatti stato il Palermo di Iachini, che ha chiuso così questa stagione con un onorevole undicesimo posto in classifica. I giallorossi, già appagati dalla qualificazione diretta in Champions League, sono scesi in campo con una formazione zeppa di seconde linee. Dopo un anno e mezzo di assenza si è rivisto anche Federico Balzaretti, finalmente recuperato dopo un lunghissimo infortunio che ha rischiato di porre anticipatamente fine alla sua carriera.
I rosanero sono passati in vantaggio al 35esimo minuto grazie ad un calcio di rigore un po’ generoso, concesso per un tocco di mano involontario di Spolli. Ad incaricarsi della battuta è stato Vazquez, che ha spiazzato Skorupski portando in vantaggio i suoi. Il pareggio della Roma è arrivato a 5 minuti dal novantesimo, firmato da Francesco Totti con un tocco sotto alla sua maniera. Nell’ultimo minuto di recupero il gallo Belotti ha riportato avanti il Palermo con un piatto sotto misura, partendo però molto probabilmente da posizione di fuorigioco.
[blogo-gallery id=”662049″ layout=”photostory” title=”Roma-Palermo 1-2: le foto (31 Maggio 2015)” slug=”roma-palermo-1-2-le-foto-31-maggio-2015″ id=”662049″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]