Domenica sera, a partire dalle ore 20:45, andrà in scena il posticipo di lusso della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, Napoli – Roma, una sfida cruciale per la lotta al secondo posto valido per l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Se i partenopei dovessero vincere, infatti, si avvicinerebbero a -3 dalla Roma anche se è fondamentale ricordare che i giallorossi hanno una partita da recuperare. Se la Roma, invece, riuscisse a compiere il colpaccio, i giochi per il secondo posto sarebbe praticamente fatti.

Di questo, ne è fondamentalmente convinto l’allenatore della squadra capitolina, Rudi Garcia, che durante la consueta conferenza stampa della vigilia del match, ha dichiarato che l’incontro con il Napoli (il quarto in questa stagione tra campionato e Coppa Italia) sarà di alto livello. Garcia si aspetta di vedere una gara simile all’andata della semifinale di coppa nazionale che terminò 3-2 per i giallorossi, un’osservazione logica e scontata considerando che alla gara di ritorno i suoi uomini furono sconfitti per 0-3:

Non è la finale del campionato. Restano undici gare per loro, 12 per noi. Siamo sei punti avanti e abbiamo una partita in meno, la pressione è su di loro, se perdono è quasi finito tutto. Su di noi non cambierà niente, se perdiamo restiamo secondi. Il Napoli è una squadra forrte, come noi. Speriamo di vedere lo stesso spettacolo dell’andata della Coppa Italia. Abbiamo vinto due volte e perso una volta, noi e loro abbiamo fatto cinque gol. Vuol dire che ci sono due squadre di alto livello e può succedere di tutto.

Parlando, quindi, dei possibili protagonisti di questo match, Rudi Garcia ha confermato la disponibilità di Kevin Strootman: l’olandese ha subito recuperato dall’infortunio rimediato con la sua nazionale.

Chi non farà sicuramente parte della partita è Daniele De Rossi, squalificato per tre giornate dopo il pugno al volto rifilato a Mauro Icardi, durante la gara con l’Inter della scorsa giornata. Rudi Garcia non ha digerito del tutto il trattamento riservato al centrocampista giallorosso che sarebbe stato già giudicato in anticipo sia dalle immagini televisive che dalla non convocazione preventiva di Cesare Prandelli. Secondo Garcia, il commissario tecnico azzurro avrebbe dovuto convocare De Rossi e poi rispedirlo a casa subito dopo la decisione del Giudice Sportivo. L’allenatore francese ha anche svelato di aver avuto un colloquio chiarificatore con il giocatore: Garcia ha detto che De Rossi non si è neanche accorto di questa colluttazione avuta con Icardi. Considerando che il numero 16 giallorosso non è nuovo ad episodi del genere, questa scusa regge ben poco.

Tornando alla partita con il Napoli, Rudi Garcia vuole miglioramenti sia in fase difensiva che di manovra. Il tecnico ha dichiarato, infine, di non aver visto una squadra stanca fisicamente, durante la partita della scorsa giornata contro i nerazzurri.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Udinese – Milan 1-0 | Risultato finale | Di Natale stende i rossoneri con un gol nella ripresa

Udinese – Milan 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Di Natale)