9 Gennaio 2014 – La Roma di Rudi Garcia si è subito rialzata dopo la batosta incassata a Torino domenica scorsa contro la Juventus, superando la Sampdoria negli ottavi di finale di Coppa Italia. In occasione dei quarti i giallorossi affronteranno proprio la Juve, già qualificata dopo il match vinto il mese scorso contro l’Avellino allo Juventus Stadium. Per la Roma ci sarà quindi l’occasione di vendicarsi in Coppa Italia e lo potrà fare sfruttando il fattore campo perché la partita, in gara unica, si giocherà all’Olimpico di Roma come già stabilito dal sorteggio.

Oggi contro la Samp, Rudi Garcia ha proposto un robusto turn over, puntando su una Roma B arricchita dalla presenza dal primo minuto di De Rossi, Castan e Ljajic, tre giocatori squalificati per la prossima giornata di campionato. Oltre alle riserve è sceso in campo anche il belga Nainggolan, diventato un giocatore della Roma due giorni fa e subito gettato nella mischia nonostante avesse disputato un solo allenamento con i nuovi compagni. La partita si è messa subito bene per i padroni di casa, passati in vantaggio al sesto minuto di gioco praticamente al primo affondo in zona offensiva.

Autore del gol il greco Torosidis, che ha solo dovuto spingere in rete un pallone carambolato nella sua zona dopo una fortunosa opposizione di Fiorillo su Destro. Proprio il portiere blucerchiato è stato il vero protagonista della partita, perché senza le sue parate decisive il risultato sarebbe stato ben più ampio in favore della squadra di Garcia. Nel primo tempo Fiorillo si è opposto alle conclusioni di Nainggolan, Ljajic e Florenzi (due volte). Nella ripresa, giocata a ritmo più basso, ha salvato la sua porta ancora su un tentativo di Ljajic e su un pallonetto tentato da Torosidis. L’unica occasione per la Samp è arrivata nella fase finale della partita con una deviazione di Petagna su cross Gavazzi terminata fuori dallo specchio.

A Roma possono già iniziare a pensare alla sfida contro la Juve.

Roma – Sampdoria 1-0, Coppa Italia | Il Tabellino

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò (dal 92’ Benatia); Nainggolan (dal 70’ Strootman), De Rossi, Taddei; Florenzi (dal 76’ Gervinho), Destro, Ljajic. Allenatore: Garcia

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; M. Rodriguez, Salamon, Fornasier, Castellini; Obiang, Maresca (dall’81’ Gentsoglou); Wszolek, Bjarnason (dal 90’ Gavazzi), Sansone; Pozzi (dal 60’ Petagna). Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Tommasi

Marcatori: 6’ Torosidis

Note: Ammoniti: Nainggolan, Obiang, Rodriguez

Roma – Sampdoria 1-0, Coppa Italia | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma Sampdoria video video coppa italia

ultimo aggiornamento: 09-01-2014


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 9 Gennaio 2014

9 gennaio 2014 | La festa di giocatori e tifosi per i 114 anni della Lazio – Foto