San Siro esterno

Il sindaco di Rozzano Giovanni Ferretti De Luca ha aggiornato la situazione sul progetto dei nerazzurri.

AlaNews ha intervistato Giovanni Ferretti De Luca che ha parlato dell’eventuale nuovo stadio dell’Inter a Rozzano. “Qui la situazione è che siamo in stand by. Abbiamo approvato il PGT, all’interno del quale abbiamo previsto la parolina stadio per quell’area. Il Comune quello che doveva fare lo ha fatto, adesso dico che la palla ce l’ha tra i piedi l’Inter. Dovranno presentare uno studio di fattibilità, una proroga o lasciar cadere la prelazione entro il 30 aprile. Vorrebbe dire che tutto questo è stato un bel discorso, ma non si concretizzerà. Nelle altre due opzioni significherebbe che il percorso per la costruzione dello stadio è avviato”.

Ausilio Marotta Antonello
Ausilio Marotta Antonello

Pro e contro dello stadio a Rozzano

“Non vi devo spiegare che cosa deriverebbe in termini di notorietà per la nostra città, senza parlare dell’indotto durante la fase di costruzione e della fase di utilizzo. Se mettiamo sulla bilancia i vantaggi e gli svantaggi, i primi la vincono di gran lunga. È normale che se dovesse arrivare uno studio di fattibilità o una proroga sulla prelazione alla famiglia Cabassi non si potrà prescindare da un adeguamento della viabilità, da un rafforzamento dei trasporti e, chiaramente, da adeguati parcheggi”.

Su San Siro ed il sindaco di Milano

“San Siro ha il suo fascino, lo mantiene. Se io fossi il Sindaco di Milano cercherei di trattenere le due squadre. Per me Milano non ne guadagnerebbe, credo che se fossi in Sala farei le stesse cose. Le squadre però sono state chiare, di ristrutturare San Siro non se ne parla, altrimenti vanno via. Credo che difficilmente si sposteranno da questa posizione. Anche perché come fai a giocare un campionato in uno stadio vuoto? Sarebbe un suicidio economico. La vedo complessa senza uno stadio nuovo”.

L’articolo Rozzano, De Luca: “Stadio dell’Inter sarebbe grande opportunità, ora c’è stand-by e dipende da loro” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


MLS, riparte questa notte il campionato americano

Inter, rimossa la placca a Sensi: i tempi di recupero