Simone Inzaghi

Il giornalista Sandro Sabatini ha detto la sua sul doppio confronto europeo che ha visto uscire sconfitti i nerazzurri.

Sandro Sabatini sul suo canale YouTube ha pubblicato un video con una serie di riflessioni su Atletico Madrid-Inter. “Lautaro al di sotto delle aspettative. Questo Atletico Madrid è più forte di Porto, Benfica e dello stesso Milan, ovvero della road to Istanbul interista dello scorso anno. Delle 8 qualificate, 7 sono arrivate prime nei gironi. L’unica è la Real Sociedad. Non essendoci più la regola del gol in trasferta, conta giocare in casa al ritorno soprattutto quando si va ai supplementari e poi ai rigori. Penso di essere coerente con quello che mi è capitato di dire: credo che l’Inter, pur inseguendo l’obiettivo della seconda stella, obiettivo stagionale centrato, Simone Inzaghi ha sbagliato a sottovalutare il girone di Champions che ha utilizzato per fare turnover. Risultati abbastanza sofferti col Benfica e con la Real Sociedad. Vietato aprire qualsiasi tipo di processo, Simone Inzaghi almeno quest’anno non può essere criticato”. 

Carlos Augusto
Carlos Augusto

Questione di dettagli

L’assenza più importante non è stata Arnautovic, ma Carlos Augusto. Per una serie di combinazioni e sostituzioni difficile da comprendere (non ho capito Bastoni e Dimarco), l’Inter si è trovata a giocare con Pavard ala destra, quinto di destra e Darmian quinto di destra. Non ho controllato l’archivio, ma a memoria è stata la prima volta di Pavard e Darmian in quel ruolo. Acerbi braccetto a sinistra, non esattamente il posto migliore. Inutile recriminare, anche su Thuram. L’Atletico ha avuto un’occasione clamorosa al 93′ e poi una subito dopo nel supplementare. Passa l’Atletico perché ha meritato, questo è il verdetto. Alla fine merita chi vince, chi va avanti, questione di dettagli”. 

L’articolo Sabatini: “L’Atletico è più forte della road to Istanbul, Inzaghi ha sbagliato a sottovalutare il girone” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-03-2024


Thuram, messaggio da brividi: «Grande delusione ma ho fiducia nei miei fratelli. Prendiamoci quello che ci spetta» – FOTO

Inter, Thuram: «La delusione è grande, ho fiducia nella squadra»