L’ex tecnico del Milan, Arrigo Sacchi parla così alla Gazzetta dello Sport, dei rossoneri ma soprattutto di De Ketelaere.

Sono queste le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore rossonero che ha parlato alla Gazzetta dello Sport del Milan ma principalmente di De Ketelaere: “Anche il Milan non ha ottenuto buoni risultati nelle amichevoli, ma il gruppo sa che cosa fare per lanciare l’inseguimento. Giroud e Theo Hernandez sono vicecampioni del mondo, trasmetteranno positività ed esperienza. Il Mondiale non ha lasciato strascichi preoccupanti per i rossoneri”.

Conclude così sui rossoneri: “La cosa fondamentale è che il gruppo di Stefano Pioli torni a essere squadra: il Milan dev’essere compatto per poter gestire il possesso-palla, per fare bene l’azione di pressing, per favorire la collaborazione e la sinergia tra i reparti e, infine, per arrivare all’interiorizzazione del gioco che dev’essere il vero obiettivo. Manca il centravanti? Non è un problema grave, si risolve: l’importante è che non manchi la squadra. De Ketelaere lo aspetto con fiducia: adesso deve entrare nel gioco, nei meccanismi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 27-12-2022


Real Madrid: fatta per il ritorno di Ronaldo, ma è il figlio Cristiano Jr

Bologna, su Toni Lato c’è anche l’Olympiacos