Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi conosce bene il pubblico Colchonero.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha indicato cosa aspettarsi dalla gara di stasera e cosa può servire all’Inter per uscirne indenne. “Questa sera per l’Inter sarà un autentico esame di maturità. Dopo l’1-0 dell’andata a San Siro, dovrà fare una prestazione di notevole spessore per superare l’Atletico Madrid e qualificarsi ai quarti di finale. Bisogna presentarsi a Madrid con una mentalità vincente, da assoluti padroni. Ho fiducia perché i nerazzurri stanno bene fisicamente, giocano un ottimo calcio e hanno l’esperienza necessaria per affrontare simili sfide”.

Diego Simeone
Diego Simeone

Il suggerimento

Però vorrei metterli in guardia, perché conosco l’ambiente dell’Atletico Madrid avendoci lavorato diversi anni fa. Loro sono caldi, passionali, il pubblico spinge la squadra e la sostiene, e questo potrebbe rivelarsi un problema per l’Inter. C’è una sola possibilità per disinnescare questo pericolo: togliere l’iniziativa agli spagnoli, lasciarli senza pallone, diventare i dominatori del campo. Se un avversario li mette sotto sul piano del palleggio, per loro è un’umiliazione. E, di conseguenza, perdono energie i giocatori in campo e gli spettatori in tribuna“.

La chiave del match

Serve una partita perfetta per uscire con la qualificazione, ma questo è normale visto che stiamo parlando di Champions League. La chiave della sfida possono essere le ripartenze brevi più dei contropiedi lunghi: porti via il pallone e corri rapido verso l’area avversaria. Loro si demoralizzano e tu ti esalti. Fondamentale che l’Inter non si comporti come spesso si sono comportate le squadre italiane in Europa, e cioè aspettando gli avversari e subendone l’iniziativa. Ci vuole un atteggiamento europeo, una mentalità vincente appunto, la voglia di prendersi il palcoscenico e di dominare la scena. Questo mi aspetto dai nerazzurri e sono sicuro che i ragazzi di Inzaghi abbiano i mezzi per l’impresa“.

L’articolo Sacchi: “Stasera sarà un esame di maturità, l’Inter dovrà togliere il pallone agli avversari” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2024


Genoa, Martinez: “Lautaro il più forte mai affrontato, stasera si deciderà tutto tra supplementari e rigori”

Atletico Madrid Inter LIVE: cronaca, risultato e tabellino del ritorno degli ottavi