Giuseppe Sala

Il sindaco di Milano Beppe Sala analizza pro e contro la decisione (non definitiva) di Inter e Milan di voler costruire il proprio impianto fuori dai confini cittadini.

Beppe Sala su Instagram ha ripercorso tutto quanto successo riguardo lo stadio di San Siro fino ad arrivare alle ipotesi che Inter e Milan costruiscano il loro impianto fuori da Milano; ecco alcuni stralci delle parole del sindaco. “Parliamo dello stadio, ma anche di un quartiere delicato come quello di San Siro in cui abbiamo il dovere di fare di più. Questa storia è iniziata tempo fa quando Inter e Milan sono venuti da me per un impianto di proprietà, che permettesse loro di fare più ricavi perché non è facile tenere in equilibrio il bilancio e che permettesse di avere nel patrimonio uno stadio, in modo che questo potesse fungere anche come garanzia per società eventualmente indebitate. Inizialmente non volevano ristrutturare il Meazza e io per evitare che uscissero dal confine gli ho proposto diverse aree, scartate. Il vincolo della sovraintendenza ha cambiato le carte in tavola. A quel punto i due club sono tornati da me dicendomi che avrebbero provato ad andare fuori Milano. Io non dico che è impossibile fare uno stadio a San Donato ma dico che non è una passeggiata, conoscendo le regole dell’amministrazione”.

San Siro esterno
San Siro esterno

Problematiche

“La Sovrintendenza, e qui qualcuno ha fatto la sua parte, ha espresso un vincolo non ancora definitivo e a quel punto i club sono tornati indietro dicendo che non potendo abbattere San Siro avrebbero provato ad andare fuori Milano. Da qui sono partite le varie ipotesi, come San Donato per il Milan. È una idea che comporta rischi, perché se una partita è gestita dal Comune di Milano o di San Donato cambia molto: noi schieriamo oltre 200 vigili urbani. Se la partita è a San Donato, credo abbia 30 vigili: per mettere tanti vigili quanti ne deve assumere? Si gioca praticamente sempre, è una grande problematica”.

L’appello

Ho detto ai club, siete sicuri di voler fare un investimento di oltre un miliardo quando si può lavorare su San Siro?“.

L’articolo Sala: “I club sono sicuri di voler fare un investimento da 1 miliardo quando si può lavorare su San Siro?” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-03-2024


Juventus, Rabiot torna a lavorare in gruppo: la situazione

Thuram, messaggio da brividi: «Grande delusione ma ho fiducia nei miei fratelli. Prendiamoci quello che ci spetta» – FOTO