Salernitana, le parole di Davide Nicola in conferenza stampa prima della sfida col Bologna: «Test difficile, giocano insieme da anni»

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Bologna. Di seguito le sue parole.

BOLOGNA – «Quello di domani per noi è un test difficile come tutte le gare di questo campionato. Il Bologna è una squadra che gioca insieme da anni, ha acquistato nuovi giocatori e in casa riesce a esprimere un buon gioco e discreta aggressività. Dovremo essere molto abili a farci trovare pronti perché si gioca dopo pochi giorni ma ci siamo preparati al meglio. Domani dovremo mettere in campo una prestazione molto importante perché hanno giocatori in grado di metterci in difficoltà quindi dovremo dimostrare di essere squadra dall’inizio alla fine».

ROSA – «Abbiamo numericamente e qualitativamente una rosa in grado di presentare più titolari effettivi, ora faremo le ultime valutazioni e sceglieremo la formazione migliore possibile fermo restando che in partite così ravvicinate ogni giocatore è importante per dare il proprio contributo anche per uno spezzone di partita».

OBIETTIVI – «La nostra ambizione è quella di fare punti ed essere competitivi contro qualsiasi avversario e su qualsiasi campo. Questa è la nostra forma mentis e non deve cambiare perché è ciò che rende un gruppo una vera squadra. Bisogna capire che ogni partita presenta le sue difficoltà, a me interessa la prestazione e il gioco espresso perché parto dal presupposto che non si può raggiungere un risultato se non produci qualcosa in campo soprattutto in Serie A».

TIFO – «La presenza così massiccia dei tifosi ci gratifica, vedere l’immedesimazione della gente nella squadra è motivo di grande orgoglio per noi. Faremo di tutto e daremo il massimo in campo per poter creare un connubio indissolubile con loro. Anche i ragazzi che sono arrivati si stanno accorgendo dell’importanza della nostra gente, questa è l’essenza del calcio».

L’articolo Salernitana, Nicola: «Daremo il massimo in campo» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 31-08-2022


Sassuolo Milan: il messaggio social di Leao dopo il pareggio – FOTO

Supercoppa Europea: il Milan ricorda la vittoria contro il Siviglia – VIDEO