Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde: le sue dichiarazioni

Andrea Pinamonti ha parlato ai canali ufficiali del Sassuolo.

CARRIERA – «La stagione ad Empoli è stata fondamentale per me perché venivo da un anno in cui non avevo praticamente mai giocato con l’Inter, di conseguenza avevo bisogno di sentirmi importante in un gruppo. La scelta di Empoli è stata la migliore che abbia fatto finora perché mi ha permesso di mettermi in mostra e di far vedere ciò che so fa. Mi ha dato anche una spinta per il prosieguo della mia carriera».

DIONISI – «Ho sempre detto che un fattore fondamentale per la mia scelta è stato mister Dionisi. Mi ha chiamato pochi giorni prima che si concretizzasse tutto e mi ha trasmesso un messaggio positivo subito, ossia quello di giocare tanto in verticale. E’ ancora acerbo sotto alcuni punti di visti, ma se una persona è vera basta poco tempo per capirsi. Vado molto d’accordo col mister, mi dice cosa devo fare e combacia con quello che vorrei fare. Sicuramente manca ancora un po’ di intesa coi compagni, ma è normale essendo all’inizio. Lavorando insieme le cose possono solo migliorare».

UDINESE – «Sicuramente è una squadra che sta facendo molto bene, meglio di quanto ci si aspettasse a inizio anno. Hanno un bel gioco e sono molto in forma. Noi siamo tanti ragazzi nuovi, arrivati quest’anno, alcuni dall’estero. Di conseguenza ci serve tempo per incrementare lo stile di gioco e le idee che dobbiamo esprimere. Stiamo facendo grandi miglioramenti, a breve vedrete il vero Sassuolo».

L’articolo Sassuolo, Pinamonti: «Dionisi fattore fondamentale per la mia scelta» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 09-09-2022


Lazio, che settimana per Vecino: è il miglior giocatore del primo turno di EL

Pioli su De Ketelaere: «Possiamo cercarlo di più. Ecco dove può migliorare»