Sassuolo 0-2 Roma All Goals di all-goals

La Roma conquista la quarta vittoria consecutiva a Reggio Emilia superando un mediocre Sassuolo trascinato da Sansone.

La gara, valida per la 31esima giornata di Serie A, inizia bene per i giallorossi che dopo un avvio arrembante vanno in vantaggio grazie al gol di Destro: Nainggolan sfrutta la dormita di Missiroli, gli ruba il pallone e serve l’attaccante che supera con un tocco sotto l’incolpevole Pegolo. Il Sassuolo si rende pericoloso soltanto con uno scherma su corner finalizzato dal tiro di Cannvaro, deviato in angolo da De Rossi. Il momento più discusso arriva però a 6 minuti dalla fine del primo tempo. Sansone cade dopo un presunto contatto in area con Benatia, Rizzoli lascia correre. Pochi secondi dopo però l’arbitro ferma il gioco su segnalazione dell’assistente e sembra intenzionato a concedere il rigore. Ne nasce una discussione con i calciatori che dura per almeno 4 minuti. Alla fine il direttore di gara decide che il gioco può riprendere con la Roma che restituisce il pallone agli avversari.
Nella ripresa i ritmi calano e la partita diventa più brutta. Il Sassuolo si sbilancia, porta tanti uomini in area avversaria, ma crea pochi pericoli. Sansone è il più attivo, Berardi il più impreciso. Alla fine Mendes, come successo con Missiroli nel primo tempo, si addormenta col pallone tra i piedi. Ne approfitta Taddei, che serve Totti. Il capitano lancia a rete Bastos, il quale non sbaglia da solo contro Pegolo.

Sassuolo – Roma 0-2 | Tabellino

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Mendes, Cannavaro, Longhi; Biondini (62′ Zaza), Chibsah, Missiroli; Berardi (81′ Farias), Floccari (75′ Masucci), Sansone.

A disp: Pomini, Polito, Antei, Ariaudo, Terranova, Ziegler, Rosi, Magnanelli, Sanabria. All. Eusebio Di Francesco.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanic (73′ Taddei); Gervinho (85′ Bastos), Destro (79′ Totti), Florenzi.

A disp: Lobont, Skorupski; Jedvaj, Toloi, Maicon, Ljajic, Mazzitelli, Ricci. All. Rudi Garcia.

Arbitro: Rizzoli.
Marcatori: 16′ Destro, 96′ Bastos.
Ammoniti: Pedro Mendes (S), Romagnoli (R).

Sassuolo – Roma 0-2 | Foto



Sassuolo – Roma 0-2 | Serie A | 30 marzo 2014 | Foto | Gol di Destro e Bastos

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma Sassuolo video

ultimo aggiornamento: 30-03-2014


Sassuolo – Roma 0-2 | Serie A | Gol di Destro e Bastos

Roma, per chi tifare stasera? Garcia dice Napoli, Nainggolan Juve