Serie A – Oggi la Lega Calcio decide su due importanti punti all’ordine del giorno: il boxing day del prossimo Santo Stefano e la data della Supercoppa Italiana. Dovrebbe essere una data storica, dunque, quella di oggi, poiché il massimo campionato italiano si allineerà sostanzialmente alla Premier League con un turno ‘natalizio’ da giocare il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano. A meno di sorprese, le gare relative a quel turno specifico, saranno spalmate nell’arco della giornata.

Una novità importante che però non farebbe rinunciare alle ferie natalizie: semplicemente, slitterà tutto il campionato e anziché riprendere come da tradizione nel giorno dell’Epifania, il turno successivo si giocherà invece il 15 gennaio 2017. Molto dipenderà anche dalla Supercoppa Italiana che si contenderanno Juventus e Milan, le due stesse squadre che il 21 maggio giocheranno la finale di Coppa Italia.

Con i rossoneri costretti molto probabilmente a disputare i preliminari di Europa League a fine luglio, preferirebbero giocare la Supercoppa in inverno. L’ipotesi è che la finale si disputi qualche giorno prima della ripresa prevista per il 15 gennaio, possibilmente in un Paese caldo. Si parla insistentemente degli Emirati Arabi, ma ancora la destinazione è da confermare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-04-2016


Rassegna stampa 29 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: riscattato Lemina