Yann Sommer

L’estremo difensore dell’Inter Yann Sommer si dice molto contento di aver scelto di trasferirsi in nerazzurro.

Yann Sommer ha parlato un po’ di sé stesso ai canali ufficiali nerazzurri: “Quando sei giovane e la tua volontà è quella di fare il portiere c’è bisogno di tanta passione, devi trovare la tua strada e riuscire a dare il meglio nei momenti giusti. Non è sempre semplice, ma quando raggiungi i tuoi obiettivi è una sensazione incredibilePrima di una partita cerco sempre di stare sereno e molto concentrato. Mi piace condividere quell’attesa con la squadra, poi quando entro in campo non vedo l’ora che inizi la gara“.

Yann Sommer
Yann Sommer

I momenti migliori vissuti finora

La parata in Nazionale contro Mbappé nel match contro la Francia è stata speciale per me e per la Svizzera perché ci siamo qualificati per la prima volta ai quarti di finale di un Europeo ed è stato incredibile. In quel momento ho vissuto tante emozioni insieme alla squadra e ai tifosi. Per me oltre ai trofei è importante vivere a pieno ogni sfida, imparare da ogni battaglia sul campo. Ho tanti ricordi bellissimi e importanti delle partite che ho giocato“.

L’orgoglio

L’Inter ha avuto tantissime leggende, da Julio Cesar a Ronaldo, Zanetti, Cambiasso, Baggio, una lunga serie di grandissimi giocatori. Indossare questa maglia mi rende orgoglioso, significa far parte di un grande Club e posso solo dare tutto me stesso per vincere insieme“.

Qualche curiosità

Il mio soprannome è “Verano”, in spagnolo significa estate, da “Summer” in inglese. Quando giocavo al Basilea c’erano molti argentini e mi chiamavano così, adesso infatti sui miei guanti c’è scritto “Verano”. La cucina italiana mi piace, tra i miei piatti preferiti ci sono un buon piatto di pasta o una pizza. Se parliamo di sport oltre al calcio seguo molto il basket e il tennis. L’idolo? Federer, uno degli sportivi migliori al mondo, siamo molto orgogliosi di lui“.

L’articolo Sommer: “Un orgoglio vestire la maglia dell’Inter, l’hanno indossata grandi leggende come Zanetti, Baggio e Ronaldo” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


Formazioni ufficiali Porto-Arsenal: ecco le scelte dei due allenatori

Napoli, Mazzocchi: «Ecco cosa ci ha chiesto Calzona»