[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=tmHkN5EkLeV1OWro” frameborder=”0″]

30 Maggio 2014 – Questa sera la Spagna di Vicente Del Bosque si è imposta 2-0 sulla modesta Bolivia, ma non ha brillato per nulla davanti al pubblico dello Stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia. Il Ct spagnolo sta effettuando questa preparazione pre-mondiale senza poter ancora contare sui quattro convocati del Real Madrid (Casillas, Sergio Ramos, Carvajal, Xabi Alonso) ed i quattro dell’Atletico (Juanfran, Koke, Villa, Diego Costa). Ai giocatori delle due squadre è stato infatti concesso qualche giorno di riposo, dopo la finale di Champions League di sabato scorso, prima della aggregarsi al gruppo della nazionale.

Otto assenze troppo importanti, che hanno pesato enormemente sulle scelte di Del Bosque, costretto a puntare su una formazione tutta sperimentale. Tra i pali ha giocato il napoletano Reina e davanti a lui una difesa a quattro composta da Azpilicueta, Javi Martinez, Piqué e Albert Moreno. A centrocampo c’erano Xavi, Iturraspe e Cazorla ed in avanti un terzetto composto da Fernando Torres, Mata e Pedro. A partita in corso hanno trovato spazio anche Albiol, Iniesta, Busquets, Fabregas, David Silva e Deulofeu, una sorta di prova generale con i giocatori momentaneamente a disposizione, dalla quale però sono stati curiosamente esclusi Llorente e Negredo.

Gli attaccanti di Juventus e Manchester City sono teoricamente ancora in corsa per rientrare nella lista dei 23 che andranno in Brasile, ma evidentemente i loro nomi verranno presi seriamente in considerazione solo nel caso in cui Diego Costa non dovesse farcela a recuperare dall’infortunio muscolare. La partita di questa sera ha offerto poco spettacolo e pochi spunti tattici. Il risultato l’ha sbloccato Fernando Torres su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per una mezza spintarella di un boliviano su Javi Martinez sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Solo un minuto dopo Fernando Torres ha fallito una clamorosa occasione davanti alla porta avversaria tentando un’improbabile pallonetto terminato alle stelle. Il 2-0 definitivo è arrivato all’84esimo grazie ad un tiro dal limite di Iniesta, sul quale il portiere boliviano ha evidenziato tutta la sua inesperienza battezzando sul fondo un pallone che invece ha colpito il palo interno ed è terminato in rete. Poco prima del 90esimo i padroni di casa hanno avuto anche la chance per il 3-0, ma il tiro potente del catalano Busquets si è stampato sul palo.

Difficile dare un giudizio su questa Spagna. Troppi i giocatori ancora assenti e troppo modesto l’avversario scelto per questa amichevole.

Spagna-Bolivia 2-0: Le foto

Spagna-Bolivia 2-0: Le foto

Spagna-Bolivia 2-0: Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mondiali Brasile 2014: ecco il manuale per ricevere i turisti

Cristiano Ronaldo ancora infortunato. Mondiale a rischio