6 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’esibizione a Doha della nazionale campione del mondo e d’Europa in carica contrapposta a quella detentrice della Copa America: SpagnaUruguay. La vittoria in amichevole va agli iberici, autentici pigliatutto i giocatori di Del Bosque, c’è poco da fare. L’Uruguay ci prova, gioca una gara di buon livello, ma fra errori dei singoli (anche Cavani non è il solito cecchino) alla fine sono gli spagnoli a prevalere. Ad aprire le marcature è Cesc Fabregas con un tiro dalla distanza sul quale Muslera rivela tutti i suoi limiti, sarebbe più corretto dire che la rete è un regalo del portiere ex Lazio goffo nella presa sulla conclusione non irresistibile del catalano.

Lo svantaggio non scoraggia l’Uruguay che pareggia grazie a Cristian Rodriguez, il centrocampista dell’Atletico Madrid riceve l’assist di Martin Caceres al limite dell’area e riesce a calciare battendo Victor Valdes nonostante la spinta di Puyol. Nella ripresa con la gara in equilibrio viene fuori Pedro Rodriguez, l’esterno del Barcellona, che si conferma straordinario finalizzatore delle manovre costruite dai suoi compagni anche in nazionale.

Anche sul gol del definitivo 3-1, con assist di Fabregas, Muslera avrebbe potuto fare meglio. Una serata da dimenticare per lui così come per Cavani che conclude soltanto in un’occasione in maniera efficace verso la porta, ma il napoletano trova sulla strada un attento Victor Valdes. Il Matador avrà modo di rifarsi con il suo Napoli.

Spagna – Uruguay 3-1: le foto della partita







Spagna – Uruguay 3-1: le foto della partita






























Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

notizie Spagna Uruguay video video amichevoli video nazionali

ultimo aggiornamento: 07-02-2013


Svezia – Argentina 2-3 | Highlights Amichevole – Video Gol (aut. Lustig, Olsson, Aguero, Higuain, Elm)

Rassegna stampa 7 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport