Luciano Spalletti

Il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato accuratamente delle caratteristiche del centrocampista nerazzurro.

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato della tournée americana che attende l’Italia nei prossimi giorni. “C’è da mettere a posto il sistema della difesa a 3 perché è ideale per non subire le ripartenze. A volte accade anche con la difesa a 4. C’è uno zoccolo duro nella zona centrale che ti fa subire meno le ripartenze se mantieni le posizioni, con due uomini larghi e due nei ‘mezzi spazi’. La prima punta deve invece fare i tagli. Proviamo questo schema“.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Sui singoli

Frattesi per corsa, intensità e qualità è uno di quei giocatori che attacca tante volte la linea difensiva. Poi deve ‘pulire bene’ quello che gli passa tra i piedi, può migliorare, ha qualità infinite. Di Lorenzo, Dimarco, Udogie, Cambiaso ti dimostrano che non si fanno linee dritte, ma la nuova frontiera è entrare dentro campo e poi fare linee larghe. È questa la nuova tendenza, a seconda di dove ci sono gli spazi. Lo fanno tutti”.

Gli assenti

Cristante aveva bisogno di cure per la schiena e noi vogliamo collaborare con i club. Avrei chiamato anche Calafiori ma era importante per l’Under21 per le qualificazioni e non ho voluto indebolire la formazione. Nunziata però fa parte del nostro staff. Abbiamo possibilità quindi di vederlo e valutarlo, come se giocasse con noi. E vale anche per Fabbian e Gaetano, ma anche Gnonto e Casadei“.

L’articolo Spalletti: “Frattesi deve ‘pulire bene’ quello che gli passa fra i piedi, ha qualità infinite” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2024


Borghi: “Si sono viste le scorie della Champions, l’Inter comunque sta avendo numeri impressionanti”

Di Napoli: “Inzaghi ha mostrato grande maturità quando era sotto pressione, Zielinski crea superiorità numerica”