4 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del quarto di finale d’andata di Europa League fra Tottenham e Basilea. Risultato sorprendente e difficilmente pronosticabile alla vigilia. Gli inglesi di Villas Boas, nell’ultima partita in Europa sconfitti per 4-1 dall’Inter a San Siro e ugualmente qualificati grazie al 3-0 dell’andata vanno in grandissima difficoltà contro gli svizzeri, si ritrovano sotto di due gol a White Hart Lane e pareggiano in rimonta senza riuscire a mostrare quella superiorità che in molti gli riconoscevano al momento del sorteggio. La squadra di Murat Yakin gioca per larghi tratti nettamente meglio di quella inglese e conquista un pareggio con goal comunque positivo in attesa del ritorno da giocare a Basilea.

Il Tottenham è svagato, in grande sofferenza di fronte ad un inatteso possesso palla con grande proprietà di palleggio degli ospiti. La difesa inglese non riesce a far fronte agli inserimenti dei centrocampisti svizzeri a caccia di gloria e alla mezz’ora è il giovane Stocker ad approfittare di una situazione pericolosa ribadendo in rete per l’1-0 Basilea. L’incubo per il Tottenham non si chiude lì, 4 minuti dopo Frei raddoppia con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo dopo la spizzata inefficace di Vertonghen che allunga la traiettoria.

Gli inglesi hanno ancora diverse frecce alla loro faretra, una di questa è Adebayor che dopo un liscio clamoroso ha la fortuna di vedere il pallone rimanere in zona e sfrutta la ghiotta occasione di mettere in rete accorciando le distanze. Il Tottenham potrebbe pareggiare subito ma il capitano Parker a porta spalancata colpisce il compagno Holtby caduto a terra al limite dell’area piccola e il 2-2 sfuma. Nella ripresa Sigurdsson subentrato all’infortunato Lennon pareggia con un gran destro dal limite deviato in maniera decisiva da un difensore.

Tottenham – Basilea 2-2 | La Fotogallery








Tottenham – Basilea 2-2: le foto della partita



















Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 04-04-2013


Chelsea – Rubin Kazan 3-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Doppietta Torres e Moses)

Benfica – Newcastle 3-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Erroraccio di Santon)