Poche ore fa Francesco Totti ha inaugurato il profilo ufficiale della Roma su Google Plus prendendo parte all”hangout’ interagendo con i tifosi indossando i Google Glass. Il capitano giallorosso, interrogato sulla possibilità di vincere lo scudetto nella prossima stagione, se l’è cavata con la battuta “sarebbe ora”. Totti si trova negli States dove con i suoi compagni di squadra ha giocato l’amichevole contro l’Orlando, vinta proprio grazie ad un suo gol. Un test di nessuna rilevanza sportiva (anche se preoccupa l’infortunio rimediato da Dodò al ginocchio sinistro, lo stesso operato più di due anni fa), ma di grande importanza commerciale, ovviamente.

Totti dall’America ha fatto sapere di non provare dispiacere per non far parte della rosa della Nazionale azzurra ai Mondiali in Brasile:

Ma io sono sincero, non sono dispiaciuto di non andare in Brasile. Semplicemente perché non ci ho mai creduto, né pensato. In passato ho detto delle cose perché le dovevo dire, ma a volte non dici quello che pensi. Alla fine è giusto così, Prandelli ha un gruppo che ha gestito e che ha fatto bene. In quel gruppo dei 30, però, doveva esserci Florenzi, per quello che ha fatto vedere nel corso di tutta la stagione.

Tornando al futuro prossimo della Roma, Totti si è detto convinto che “con qualche rinforzo” la squadra potrà fare bene anche in Champions dalla quale “manchiamo da tanti anni”

In chiusura segnaliamo le dichiarazioni di Rudi Garcia che non possono non caricare il già caldo ambiente giallorosso:

Io il prossimo anno voglio vincere un titolo: non sarà la Champions, dove vogliamo superare il girone, ma uno tra campionato e Coppa Italia. In Europa saremo nella quarta urna, speriamo in un buon sorteggio, altrimenti non ci sarà da dormire (ride, Ndr). Avremo sicuramente due squadri forti, speriamo non tre. Ma saranno grandi partite, soprattutto all’Olimpico. E vedrete che anche la musichetta è bella…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 24 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Nilton all’Inter: giallo visite mediche, affare a rischio