Il Napoli corre ai ripari dopo l’infortunio che terrà Giandomenico Mesto fuori dai campi da gioco per un bel po’ tesserando il terzino francese Anthony Reveillere: l’ex nazionale francese il giorno di Juve-Napoli compirà 34 anni, non pochi ma neanche tantissimi considerando che arriva alle pendici del Vesuvio a parametro zero e potrà essere impiegato sin da subito. Dopo essere cresciuto nel Rennes, dove ha giocato per diverse stagioni, e una breve parentesi al Valencia nel 2003 (dove era stato allenato proprio da Benitez), per dieci anni è stato titolare indiscusso del Lione trita-tutto in Francia, vestendo la maglia della Nazionale francese in 20 occasioni; nel giugno scorso il contratto col club del presidente Aulas era scaduto, rimanendo dunque svincolato.

Sorgevano alcuni dubbi sulle sue condizioni fisiche, ieri il giocatore ha effettuato una serie approfondita di esami medici presso Villa Stuart, a Roma, compresa una visita specialistica col Professor Mariani; i sanitari hanno dato l’ok, a quel punto Aurelio De Laurentiis si è convinto e l’ha tesserato, come certifica il twitter che ha postato oggi sulla sua pagina ufficiale:

Reveillere era stato accostato al Marsiglia nelle settimane scorse ma non se n’era fatto niente per disaccordi sulla durata del contratto (il giocatore chiedeva un biennale, l’Olympique non andava oltre giugno 2014), quindi presumibilmente il terzino transalpino avrà firmato con gli azzurri un accordo fino al 2015. Sempre tramite twitter ha rilasciato alcune stringate dichiarazioni:

Oltre i social network, ci ha pensato il sito ufficiale del Napoli a divulgare la notizia ufficiale con un comunicato:

“Il Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Anthony Reveillere. L’esterno francese è già a Castelvolturno dove ha sostenuto la prima leggera seduta al Centro Tecnico. – LA SCHEDA – Anthony Reveillere è nato il 10 novembre 1979 a Douè de la Fontaine (Francia). Ha cominciato la carriera da professionista a 19 anni nel Rennes in cui ha militato 5 anni contando 143 presenze. Nel 2003 passa al Valencia di Rafa Benitez dove disputa 18 gare prima di passare all’Olimpique di Lione dove in 10 anni vince 5 scudetti, 5 Supercoppe e 2 Coppe di Francia. Reveillere ha grande esperienza in campo internazionale. Ha giocato, infatti, 89 gare in Europa di cui 77 in Champions League. In carriera, in totale, l’esterno francese vanta 595 partite e 9 gol. Con la Nazionale francese ha collezionato 20 presenze con un gol”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici e Quote Serie A 12ª Giornata | Apre Inter-Livorno, domenica Roma-Sassuolo e il clou Juve-Napoli

Le Partite di Oggi – 9 Novembre 2013 – Serie A e B