esultanza gol Lautaro Martinez

L’ex attaccante Nicola Ventola ha detto la sua sull’attuale stagione dei nerazzurri definendola comunque più che positiva.

SportMediaset ha intervistato Nicola Ventola che ha sottolineato qualche problema che l’Inter ed Inzaghi devono risolvere. “Bisogna scindere le due competizioni. L’Inter sta facendo un percorso importante, mostrando il calcio più bello che si possa vedere in Italia. Ha una forza incredibile con un allenatore delle idee offensive e calciatori che lo seguono. La Champions invece è un discorso a parte, la finale dello scorso anno non deve ingannare. In Champions l’Inter è indietro rispetto alle migliori, c’è ancora un percorso da fare. Ci deve essere delusione perché poteva passare contro l’Atletico, ma bisogna considerare anche che loro hanno più esperienza nel recente e ci sta uscire quando dall’altra parte trovi giocatori esperti e forti”.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Sul Toro

“Non ha il rigore nel sangue, questa è una qualità che o ce l’hai o non ce l’hai. Però a inizio stagione tutti ci chiedevamo se potesse raggiungere un livello mondiale da 25 gol a stagione e lui ci è riuscito. Ha dato solo risposte positive e io vedo quest’annata come la consacrazione di Lautaro. Per me può giocare in qualsiasi squadra del modo”. 

Su Inzaghi

“Secondo me non può ancora allenare in qualsiasi squadra del mondo, per un semplice motivo. Premetto che a me piace tantissimo: è offensivo, con lui tutti si muovono bene in campo. Però per essere un vero top devi avere dei “pani B”. Lui sa fare bene il 3-5-2, ma se si trova sotto in una partita, alcuni cambi sono schematici. Dovrebbe provare a fare qualcosa di diverso a mio parere e senza volerlo offendere perché ho una grandissima stima di Inzaghi”.

L’articolo Ventola: “In Champions l’Inter è indietro rispetto alle migliori, Lautaro non ha il rigore nel sangue” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-03-2024


Sala: “Stride il numero dei cartellini gialli del Milan rispetto a quello dell’Inter, non credo che il campionato sia riaperto”

Butti: “Milan-Inter andrebbe trasmessa domenica alle 17 ma ci accuserebbero di favoritismo verso i nerazzurri”