Sia chiaro sono soltanto i primissimi giorni di preparazione, magari le gambe e il fiato ancora non ci sono, ma il piede sì, è sempre quello, preciso e potente. Cristiano Ronaldo fatica alla Continassa con gli altri juventini reduci dal Mondiale di Russia, mentre i compagni che hanno cominciato prima la preparazione sono ancora negli Stati Uniti per la tournée che li vedrà opposti alle altre big, incluso il Real Madrid.

Tra visite mediche, test ed esercizi per migliorare la resistenza, CR7 e i suoi nuovi compagni si sono concessi anche qualche tiro in porta, dal limite dell’area, per testare la loro precisione. Delle specie di calci di punizione, ma senza portiere e senza barriera, insomma, senza stress, giusto per riprendere confidenza con il pallone e, soprattutto, per verificare a che punto è la mira.

E la mira di Cristiano Ronaldo sembra sempre quella di un cecchino, ma nemmeno i suoi compagni scherzano. Ad ogni modo, tutti quanti, non potendo ancora gareggiare, si accontentano anche di questi pochi tiri per gonfiare la rete e si vede che già fremono per un rientro in campo vero e proprio con avversari, tifosi e tutto il resto. Ancora qualche giorno di pazienza e anche loro potranno tornare alle vere sfide come Oltreoceano stanno già facendo i loro compagni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2018


Calciomercato Inter: Modric il sogno (proibito?) Lui intanto è in Sardegna

Uefa: Collina si è dimesso da designatore. Al suo posto Rosetti