Enzo Zidane segue passo passo le orme del papà Zinedine, ex fantasista di Juventus e Real Madrid, oggi allenatore (sospeso) del Real B. Il figlio di Zizou, centrocampista classe 1995, a 19 anni conquista la prima convocazione con la seconda squadra delle Merengues, il Real Madrid Castilla, che milita nella Segunda Division B spagnola (la corrispondente della nostra Lega Pro) e che è sostanzialmente allenata dal papà, nonostante di recente sia stato sospeso dalla giustizia sportiva spagnola. Zizou, infatti, è andato in panchina per diversi mesi nonostante non avesse il patentino da allenatore.

Seppur sospeso, Zidane rimane informalmente alla guida del Real Madrid B e studia per prendere un giorno il posto di Carlo Ancelotti alla guida della prima squadra. Intanto, l’ex numero 5 dei Blancos ha convocato per la prima volta il figlio Enzo, che in Spagna porta il cognome Fernandez, ossia quello della madre. Il giovane Zidane, dunque, dovrebbe cominciare a respirare l’aria del calcio che conta a partire dalla prossima sfida contro il Conquense.

La chiamata si è resa necessaria poiché di recente il Real Madrid B ha perso un elemento importante, Alvaro Medran, classe 1994 considerato il nuovo Modric: il ragazzo è stato promosso da Ancelotti in prima squadra. Enzo Zidane è considerato anch’egli un elemento cui presto potrebbero aprirsi le porte del Real “dei grandi”: in realtà, Zidane Jr è già stato convocato in prima squadra da José Mourinho due stagioni orsono, anche se non ci fu mai l’occasione per farlo esordire. In possesso di doppio passaporto, il giovane Zidane ha risposto anche alla convocazione dell’Under 19 francese, che ha così vinto il braccio di ferro con la federazione spagnola, che ha sperato fino all’ultimo di convincerlo a scegliere le nazionali giovanili delle Furie Rosse.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-11-2014


Italia-Albania, si gioca: la conferma ufficiale

Il Parma fallisce se Ghirardi non trova 20 milioni subito