15 giugno 2013 – Oggi inizia la tanto attesa Confederations Cup con la sfida tra i padroni di casa del Brasile e il Giappone di Zaccheroni, i principali quotidiani sportivi italiani si occupano giustamente dell’evento. La Gazzetta dello Sport pubblica un’intervista a Ronaldo, il fenomeno parla dell’Italia di Prandelli, Di Mario Balotelli e del suo vecchio amore, l’Inter. Nel taglio alto si parla invece di Under 21, la nazionale di Mangia proverà a conquistare la finalissima dell’Europeo affrontando stasera l’Olanda. In basso c’è invece spazio per altre notizie di attualità: lo scontro tra Lazio e Juventus per la Supercoppa e il mercato con il caso Marchisio.

Il Corriere dello Sport sceglie Andrea Agnelli e titola “Assalto alla Juve”, il riferimento è alle varie vicende che vedono coinvolto il club bianconero. Si parte con la polemica con Lotito per la sede della Supercoppa Italiana, poi c’è il duello con il Milan per Tevez, infine il solito caso Marchisio, secondo il giornale romano tra il club e il giocatore ci sarebbe ormai gelo. Nel taglio alto si parla di Paulihno, sembrava che ormai fosse destinato al giallorosso, dall’Inghilterra invece dicono che è ormai ad un passo dal Tottenham. La spalla è per Rudi Garcia che sbarca a Roma, mentre nel taglio basso ci sono le notizie del lieve infortuni di Balotelli e della seminfinale degli azzurrini.

Anche Tuttosport decide di dedicare la parte principale della prima al caso Marchisio: secondo il giornale di Torino l’addio è ormai certo, il giocatore si attendeva risposte dopo le sue dichiarazioni che non sono però arrivate, dalla sua cessione la Juventus ricaverà 30 milioni di euro con i quali lancerà la sua campagna acquisti. Nel taglio alto si parla della lotta tra Inter e Roma, l’obbiettivo è sempre il brasiliano del Corinthians Paulinho. Notizie di mercato in basso: il padre di Cavani annuncia che il futuro del figlio sarà al Real Madrid, il caso Tevez si risolverà in una settimana, tra sette giorni sapremo se l’ha spuntata la Juve o il Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 15-06-2013


Supercoppa Italiana 2013: è scontro tra Lazio e Juventus

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 15 giugno 2013