Forte del primo posto conquistato a spese di una Roma che, senza l’apporto di Francesco Totti fermo ai box, sembra essersi abbonata al pareggio, la Juventus, almeno per ora, può tornare a concentrarsi unicamente sulla Champions League dove, al contrario della Serie A, la situazione è meno positiva.

La Juventus, infatti, attualmente occupa l’ultima posizione del gruppo B della massima manifestazione continentale e per l’allenatore Antonio Conte l’unica prerogativa è vincere contro il Copenaghen per sperare, con più certezze a favore, in un posto agli ottavi di finale.

Queste sono state le principali dichiarazioni dell’allenatore pugliese alla vigilia del match contro i danesi che si giocherà allo Juventus Stadium:

Contro il Copenaghen sarà una partita fondamentale, senza un domani. Ci sarà un domani solo se vinceremo, altrimenti no. Dobbiamo fare tre punti a tutti i costi, non vedo altre possibilità.

In poche parole, o vittoria o niente. Conte ha sottolineato il fatto che proprio l’obbligo di vincere potrebbe causare le difficoltà maggiori alla sua squadra. Per quanto riguarda il modulo di gioco, invece, Conte ha deciso di cautelarsi, dando la precedenza al vecchio schema che garantisca maggior solidità in fase difensiva.

La Juventus è in ottima forma, considerando che è riuscita a sfruttare tutti i mezzi passi falsi della Roma. In merito, Antonio Conte ha dichiarato che l’unico dettaglio negativo di questa stagione sono stati i 15 minuti di suicidio contro la Fiorentina all’Artemio Franchi.

Parlando nel dettaglio dei giocatori, invece, Antonio Conte ha elogiato Carlos Tevez e Fernando Llorente sia come singoli che come coppia d’attacco. Riguardo Andrea Barzagli, invece, l’allenatore ha confermato l’indisponibilità per la partita contro il Copenaghen. Il difensore della Nazionale sarà, quindi, sostituito da Martin Caceres.

Tornando a parlare del campionato e della ritrovata vetta in classifica, Conte tende ad allontanare i facili entusiasmi e, secondo il suo punto di vista, la situazione non è affatto cambiata e sarebbe stata la stessa anche se la Roma avesse vinto contro il Cagliari:

Dobbiamo solo pensare a noi e a migliorare.

Infine, per quanto concerne il possibile sciopero dei tifosi, Conte è assolutamente convinto che i tifosi della Juventus non aderiranno, dichiarando che il supporto del proprio pubblico è stata una componente fondamentale per i successi ottenuti dal club bianconero negli ultimi due anni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Julio Baptista: “Fate subito un altro gol”, aperta inchiesta per combine

Autoblog Awards 2013: vota le migliori auto dell’anno!!