Zlatan Ibrahimovic, poco prima della premiazione relativa al Pallone d’Oro che ha visto trionfare Cristiano Ronaldo, ha ricevuto dalla Fifa lo speciale riconoscimento per il gol più bello del 2013. In lizza per il primo posto erano lo svedese del PSG, Nemanja Matic per il gol realizzato in Benfica-Porto e Neymar per la rete segnata durante Brasile-Giappone. Ibrahimovic ha vinto grazie alla fantastica rovesciata vincente nell’amichevole tra Svezia e Inghilterra che generò un’ovazione da parte di tutti gli appassionati di calcio. L’ultima edizione del Fifa Puskás Award è stata vinta da Miroslav Stoch, slovacco del Fenerbahce che ha ricevuto il premio lo scorso anno dalle mani del ex stella colombiana Valderrama collezionando il 78% delle preferenze.

Il gol di Ibra all’Inghilterra è stato realizzato il 13 novembre 2012 ed è stato inserito tra i gol in lizza perché avvenuto dopo la chiusura delle votazioni per il Pallone d’Oro 2012 e per il Fifa Puskas Award 2012. Nella classifica per il Pallone d’Oro 2013 l’ex milanista si è piazzato quarto (primo Cristiano Ronaldo con il 27,99% delle preferenze, secondo Lionel Messi al 24,72%, terzo Franck Ribéry con il 23,39%, quarto Ibrahimovic con il 5,29%, quinto Neymar con il 3,17% e sesto Andrés Iniesta con il 2,08%. Ibrahimovic ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Julio Cesar, un suo ex compagno di squadra all’Inter. Ecco le sue parole:

“Sono molto orgoglioso di essere qui questa sera, voglio congratularmi con gli altri candidati e con tutti quelli che sono stati premiati fin qui. Faccio i complimenti anche ai candidati per il Pallone d’Oro, e che lo vinca il migliore. Sono davvero molto contento che il mio gol sia stato votato come il più bello dell’ultimo anno”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Lazio | L’Inter vuole Hernanes, Lotito chiede 17 milioni

Allegri ringrazia il Milan, Seedorf è pronto per sostituirlo