La Lazio Primavera conquista la Supercoppa Italiana battendo il Chievo Verona 1-0 al Bentegodi e conferma l’ottimo lavoro di questi ultimi anni. Il confronto tra i Campioni d’Italia 2013/2014 e i vincitori della Coppa Italia è stato deciso da un gol di Christopher Oikonomidis al 17? del primo tempo. L’australiano di origine greca Christopher Oikonomidis ha sfruttato alla perfezione un cross basso di Tounkara e con un interno destro ha battuto Sorcan. La Lazio iscrive dunque per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione e si lascia definitivamente alle spalle la sconfitta dello scorso anno contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma.

Dopo il gol dello svantaggio il Chievo ha tentato di prendere in mano il pallino del gioco, ma si è scontrato con l’attenta disposizione tattica della formazione allenata da Simone Inzaghi. Allo scadere della prima frazione di gara i veneti non hanno sfruttato l’occasione più ghiotta con Yamga. Nella ripresa, dopo nove minuti, l’arbitro sorvola su un evidente fallo di mano di Bertoldi in area gialloblu, ma a metà secondo tempo Bertoldi sfiora il palo della porta laziale. Al 90′ il Chievo potrebbe pareggiare, ma Pollace con un gran recupero impedisce a Carraro di tirare a botta sicura.

Le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Rai Sport, dopo il trionfo:

“Siamo stati veramente bravi, sono contento per i ragazzi. Abbiamo anche sofferto un po’, ma la vittoria è stata meritata. Potevamo fare anche il secondo gol ma sono comunque molto contento. Siamo un bel gruppo, vogliamo arrivare lontano. Col Bari abbiamo perso, ma non meritavamo la sconfitta. Stasera però ci siamo ripresi e siamo entrati nella storia della Lazio. Adesso ci riposiamo in vista della partita di campionato con il Crotone”.

Chievo Verona – Lazio 0-1 (0-1) | TABELLINO

ChievoVerona: Sorcan, Bertoldi M., Posarelli, Bertoldi L., Crociati (46? Bandini), Damian, Faver (70? Carraro), Bianchi, Ghirardi, Yamga, De Paoli (60? Gallo). A disp: Bertasini, Sgampato, Rossi, Pasotti, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghelli. All. D’Anna.

Lazio: Guerrieri, Mattia, Silvagni, Seck, Pollace, Borecki (76? Germoni), Verkaj (71? Condemi), Murgia, Tounkara, Oikonomidis, Palombi (92? Rossi). A disp: De Angelis, Covido, Antonucci, Manoni, Rokavec, Collarino, Capuano, Cotticelli. All. Inzaghi

MARCATORI: 17′ – Oikonomidis (L)
ARBITRO: Serra (sez. Torino)
ASSISTENTI: Raspolini e Cecconi
IV UOMO: Colosimo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-10-2014


Le Partite di Oggi – 2 Ottobre 2014 – Europa League

Rassegna stampa 2 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport