2 Gennaio 2012 – Eccovi il video con gli highlights di Chelsea – Queens Park Rangers 0-1, la sconfitta che interrompe la striscia positiva di quattro successi seguita allo shock della Coppa del Mondo per Club persa in Giappone. La squadra di Benitez riesce a regalare la prima soddisfazione esterna in uno dei tanti derby londinesi ad un avversario già dato per spacciato. Il QPR incassa tre punti a Stamford Brdige dopo 20 giornate in cui aveva raccolto appena un successo e 7 pareggi.

A decidere il match una rete nel finale dell’ex blues Shaun Wright-Phillips, mandato in campo da Harry Redknapp, che indovina un diagonale preciso e potente in grado di battere Turnbull. Il Chelsea non è fortunato, Ivanovic fra le altre cose era stato anche fermato da un palo, ma manca quella fluidità della manovra offensiva in grado di mettere in difficoltà un avversario più preoccupato di non prendere gol che di farne in trasferta. I tre punti insperati valgono l’aggancio al Reading, sempre ultimo posto in classifica, ma almeno non più solitario.

Dal canto suo il Chelsea si vede momentaneamente scavalcato dal Tottenham al terzo posto, anche se deve ancora recuperare una partita e vincendo potrebbe tornare a +2 sulla squadra dell’ex allenatore Villas Boas privata nella scorsa stagione della qualificazione in Champions League dal contemporaneo successo dei blues di Di Matteo. L’obiettivo stagionale degli Spurs è certamente “vendicare” quello sgarbo.


Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza Premier League video

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


Calciomercato – Lampard si libera, la Lazio tenta un colpo alla Klose. Con l’Inter alla finestra…

La classifica | Drogba giocatore più prolifico in campo internazionale, Klose secondo