Ecco la rubrica del 7 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Bojan Krikic
Il giovane attaccante spagnolo è in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, già fissato a 14 milioni di euro. In realtà questo è l’accordo che prese la Roma, per la precisione il Ds Sabatini, e che il Milan ha ereditato sostituendosi ai giallorossi nel contratto con il Barcellona. Pare che la dirigenza rossonera sia orientata a riscattare la punta spagnola, ma non sarebbe disposta a pagare i 14 milioni di euro promessi dalla Roma due estati fa. Per questo Galliani starebbe già lavorando per ottenere un piccolo sconto da parte del Barcellona. (Gazzetta dello Sport)

Djamel Mesbah

Il terzino algerino piace al Galatasaray. Oggi il presidente dei turchi si è presentato nella sede del Milan per incontrare Galliani e parlare dell’operazione. (Sky Sport 24)

Didier Drogba
L’attaccante ivoriano è stato intervistato oggi in esclusiva da Eurosport, ed ha escluso un trasferimento in Europa: “La gente parla troppo: sono tutti attentissimi alle voci sul mio futuro ma in realtà nessun club mi ha mai contattato direttamente. Ho un contratto qui a Shanghai e al momento mi sto godendo le vacanze: un po’ di relax prima della Coppa d’Africa“.

Luca Antonini
Anche il terzino italiano, così come Mesbah, piace al presidente del Galatasaray, Aysal Ünal, oggi in visita nella sede del Milan. Il terzino ieri è stato già accostato a diverse squadre estere dalla ‘Gazzetta dello Sport’, tra le quali proprio il Galatasaray.

Robinho
Allegri continua a giurare che il brasiliano rimarrà a Milanello fino al termine della stagione, ma intanto il calciatore spera sempre che il Santos ed il Milan riescano a trovare l’accordo economico per trasferirsi in Brasile. Oggi l’allenatore dei bianconeri, Muricy Ramalh, è tornato a parlare dell’argomento precisando che il club spera ancora di riuscire a riportare Robinho a casa. (Terra.com.br)

Wesley Sneijder
Secondo Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport, il Milan avrebbe un 10% di possibilità di riuscire ad arrivare al trequartista olandese.

Gianmarco Zigoni e Alessio Innocenti
I due giovani scuola Milan sono in prestito in Serie B alla Pro Vercelli, ma potrebbero lasciare il club piemontese per trovare una sistemazione in Lega Pro; Zigoni è ricercato dall’Avellino, mentre Innocenti piace al Prato.

Bakaye Traoré
Il centrocampista maliano è ancora corteggiato dai turchi del Kasimpasa che lo vorrebbero avere in squadra fin dal mercato di gennaio. L’unico problema riguarda la formula del trasferimento; i turchi lo vorrebbero in prestito fino a giugno, mentre al Milan farebbe più piacere cederlo a titolo definitivo.

Mario Balotelli
Ieri a Stadio Sprint su Rai Due, c’era ospite Giorgio Perinetti, ex-Ds di Bari, Siena e Palermo, secondo il quale il Milan cercherà di sfoltire la rosa, e con quei soldi tenterà di portare in rossonero l’attaccante del City.

Ignazio Abate
Anche secondo Alfrego Pedullà, così come ha scritto ieri la Gazzetta dello Sport, il Milan dovrebbe cedere il terzino se lo Zenit San Pietroburgo offrirà più dei 10 milioni già proposto nei giorni scorsi e rifiutati dai rossoneri.

Kevin Prince Boateng
Sempre secondo Pedullà, Boateng potrebbe raggiungere il fratello al Bayern Monaco. Il Milan potrebbe lasciarlo partire in cambio di 15 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 7 gennaio 2013

Fiorentina, si presenta Giuseppe Rossi: “Tornerò per fare grandi i viola”