10 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i cinque gol rifilati dal Barcellona al malcapitato Cordoba nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re. I catalani strapazzano la formazione che milita nella serie b spagnola e approdano ai quarti, lì affronteranno il loro primo vero “scoglio” verso la conquista della 27° Coppa del Re, il Malaga di Manuel Pellegrini. Ieri era stata la volta del Real Madrid che ha battuto con un netto 4-0 contro il Celta Vigo con Cristiano Ronaldo grandissimo protagonista, stasera invera il Barcellona può permettersi di schierare una squadra “B” a tutti gli effetti risparmiando Lionel Messi. La differenza stava nel risultato della partita d’andata, le merengues dovevano rimontare la sconfitta per 2-1 dell’andata, il Barcellona aveva già fatto suo il match in trasferta con il risultato di 2-0.

Ad ogni modo, tanto per essere chiari, quando il Barcellona gioca “con le riserve” può mandare in campo un attacco composto da David Villa e Alexis Sanchez supportati da Cesc Fabregas, non esattamente dei “rincalzi”. Il vantaggio dei blaugrana arriva al quarto d’ora, firmato da Thiago Alcantara (l’alternativa a Pedro Rodriguez), poi si scatenano le due punte a caccia di spazio anche nei match più importanti. L’ex Valencia Villa segna una doppietta prima del 45′, poi è l’ex Udinese ad imitarlo fissando il punteggio sul definitivo 5-0.

Il quadro dei quarti di finale, in programma i prossimi 16-17 e i prossimi 23-24 gennaio, include la sfida fra Saragozza e Siviglia, quella fra Atletico Madrid e Betis oltre che Barcellona – Malaga e Real – Valencia. In caso di vittoria il tabellone prevede lo scontro fra le due grandi spagnole in semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie video

ultimo aggiornamento: 11-01-2013


Conte sapeva dalla combine in Salernitana – Bari? I giocatori dicono di no

Rassegna stampa 11 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport