Sebastian Giovinco, che con la sua punizione vincente contro il Milan, ha assicurato alla Juventus il passaggio del turno in Coppa Italia, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset.

Uno degli argomenti che tengono banco in casa Juventus, praticamente dall’estate scorsa, riguarda la presenza di un attaccante che assicuri un numero di gol considerevole, il famoso top player tanto ambito ma che alla fine non è arrivato.

La sconfitta contro la Sampdoria, maturata domenica scorsa allo Juventus Stadium, oltre ad essere stata un momento di défaillance ammesso dallo stesso Antonio Conte, ha comunque rimesso in luce l’antica questione sull’imponente mole di gioco creata dal centrocampo che puntualmente non viene concretizzata dall’attacco. Giovinco, da questo punto di vista, benedice il possibile arrivo di Didier Drogba.

Il destino dell’attaccante ivoriano è ancora ignoto, al punto che neanche lo sbarco in Italia (c’è anche il Milan in ballo) sembra essere così sicuro. Comunque vada, il calciatore, 26 anni il prossimo 26 gennaio, sarebbe felice del suo approdo in bianconero:

Più giocatori arrivano, meglio è.

Il giocatore non può non ammettere che, lì davanti, spesso e volentieri, la Juventus fa fatica a mettere la palla nel sacco:

Viste le occasioni, direi che è vero.

Tornando al campionato e lasciando in disparte le vicende legate al calciomercato invernale, Sebastian Giovinco ha anche parlato della prossima partita di Serie A contro il Parma, la squadra che ha creduto nuovamente in Giovinco, permettendogli di affermarsi. Queste sono le sue dichiarazioni a riguardo:

Il Parma è la squadra che mi ha rilanciato, che ha creduto in me ma faremo di tutto per vincere. E’ una partita difficile: con l’arrivo di Donadoni, il Parma è una diventata una squadra compatta.

Il calciatore è felice di quanto ha realizzato finora ma non vuole fermarsi:

10 gol? Sono contento ma siamo ancora all’inizio. Sta arrivando il momento importante, spero di continuare su questa strada.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Polemica Marchisio-Napoli: lo juventino precisa, ma l’account è un fake

Le Partite di Oggi – 12 Gennaio 2013 – Serie A