Arsenal – Manchester City 0-2 | Highlights Premier – Video Gol (Milner, Dzeko)

13 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’altro big match odierno della Premier League. Vittoria pesantissima del City di Mancini sul campo dell’Arsenal, tre punti necessari per garantire quantomeno il mantenimento delle distanze dalla capolista United che non si concede un passo falso nemmeno nella sfida contro il Liverpool

di

13 Gennaio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’altro big match odierno della Premier League. Vittoria pesantissima del City di Mancini sul campo dell’Arsenal, tre punti necessari per garantire quantomeno il mantenimento delle distanze dalla capolista United che non si concede un passo falso nemmeno nella sfida contro il Liverpool battendolo per 2-1. Il -7 in classifica resta tale, ma vincere all’Emirates dimostra che il City non ha nessuna voglia di arrendersi così presto.

La gara è resa decisamente più semplice dall’espulsione di Koscielny dopo appena 10 minuti, il City spinge sull’acceleratore, gli scontri ruvidi a metà campo si moltiplicano e al 20′ ecco il vantaggio firmato da Milner con un preciso destro ad incrociare su calcio di punizione battuto in fretta e senza dare tempo agli avversari di piazzarsi. Il raddoppio arriva quasi subito, ancora Milner sulla destra crossa forte e rasoterra per Aguero che tocca in scivolata, costringe Szczesny ad un super intervento sul quale Dzeko è il più lesto ad intervenire. Ci sarebbero le basi per una goleada considerando l’ora ancora da giocare e la superiorità numerica, ma i gol non arrivano ed un’espulsione per Kompany ad un quarto d’ora dalla fine consigliano un atteggiamento più prudente ai citizens fino al triplice fischio.