Ecco la rubrica del 24 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Cristian Zaccardo – Djamel Mesbah

Secondo l’esperto di mercato di Sky, Gianluca di Marzio, l’operazione sarebbe chiusa. Zaccardo si trasferirà a Milano con un contratto di 3 anni e mezzo, mentre Mesbah farà il percorso inverso al termine della Coppa d’Africa mettendosi agli ordini di Donadoni. Incredibilmente Zaccardo ha accettato una riduzione dell’ingaggio e una riduzione della durata del contratto pur di giocare al Milan.

Kakà – Balotelli

Trattative molto complesse quelle per Kakà e Balotelli, soprattutto dal momento che il Milan vorrebbe entrambi i giocatori in prestito gratuito, oltre anche ad una riduzione degli ingaggi, in particolar modo nel caso del brasiliano. Ciclicamente i media italiani continuato a parlare di possibilità concrete di portare al termine una delle due operazioni, ma non è dello stesso parere il Presidente Silvio Berlusconi, sicuro che Galliani non riuscirà a convincere Real e City: “Nessuno dei due, non è possibile in tempi come questi giocare al monopoli. Galliani spera, ma poi il linguaggio duro dei conti lo trattiene dall’operare“.

Bartosz Salamon

Prosegue la trattativa con il Brescia per il centrocampista polacco. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il Napoli si sarebbe inserito nell’affare per rovinare i piani del Milan che ha già presentato ieri un’offerta da 2 milioni di euro per avere il giocatore in comproprietà mentre i bresciani ne vorrebbero uno in più.

Marco Amelia – Emiliano Viviano

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Milan e Fiorentina avrebbero iniziato a parlare di questo possibile scambio di prestiti. La trattativa sarebbero però ancora in fase embrionale.

Marco Bortoli

Il Milan ha ceduto questo giovane centrocampista in comproprietà al Novara, che tuttavia finirà la stagione in forza alla primavera rossonera. (MilanNews.it)

Kingsley Boateng

In giornata si era diffusa la notizia dell’interesse da parte del Brescia per il giovane centrocampista del Milan omonimo di Kevin Prince. Nel pomeriggio il Dt delle Rondinelle, Gigi Maifredi, ha smentito il rumors di mercato: “Sono giovani interessanti e che conosciamo, ma noi preferiamo valorizzare i nostri piuttosto che andare a pescare da altre società. Il mercato? La nostra rosa è completa“. (tuttomercatoweb.com)

Mattia Valoti

Il giovane centrocampista classe ’93 giocherà in prestito all’Albinoleffe, in Lega Pro Prima Divisione, fino al termine della stagione. (acmilan.com)

Jorginho

Il centrocampista brasiliano del Verona è sempre un obiettivo del Milan che cercherà di trovare un accordo adesso con il club veneto per avere a giugno il giocatore. (gianlucadimarzio.com)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 24 gennaio 2013

Dieci anni senza l’Avvocato: Torino e la Juve ricordano Gianni Agnelli