Ecco la rubrica del 25 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Paulinho
Inevitabile, in questi giorni si parla sempre di lui, il vero obiettivo nerazzurro; ceduto Sneijder da più parti si è detto e scritto che serviva un ulteriore cessione per arrivare al centrocampista del Corinthians, intanto Paulinho trova l’ennesimo sponsor nell’amico e connazionale Juan Jesus: “Lo conosco, è un giocatore bravissimo: arriva sempre in area e fa tanti gol. Se dovesse venire all’Inter, per noi sarà una cosa buona” ha detto il difensore a Studio Sport.

Philippe Coutinho
E dunque il sacrificato sarebbe il giovane fantasista che secondo Alfredo Pedullà è seguito molto attentamente dall’Inghilterra: “C’è un intermediario nerazzurro in Spagna, nel ritiro del Southampton, che adesso sembra aver superato il Liverpool” ha dichiarato il giornalista a Sportitalia.

Mattia Cassani
L’Inter è però a caccia anche di un terzino destro e sono tanti i nomi che si rincorrono a tal proposito; la Gazzetta dello Sport cita Cassani che arriverebbe in prestito dalla Fiorentina.

Ezequiel Schelotto
In realtà a Stramaccioni piacerebbe Schelotto ma la distanza tra il club meneghino e l’Atalanta appare incolmabile; Gianluca Di Marzio ha spiegato a Sky che “in questo momento la trattativa è bloccata”.

Sebastian Jung
Ed ecco che si fa sotto la candidatura del potente terzino tedesco, attualmente in forza all’Eintracht di Francoforte; come riportato da diversi media il suo contratto scade nel 2014 ed esiste una clausola per cui dal giugno prossimo sarebbe libero di lasciare la Germania per 2,5 milioni di euro. A Sport1 il giocatore teutonico spiega: “Inter? Sento tante voci. Il discorso è generico: è vero che esiste una clausola. Ma alla fine sono io che decido. Io all’Eintracht sto bene, è la mia prima scelta. C’è la clausola, ma se io e il club andiamo d’accordo questa clausola serve davvero a poco“.

Marko Livaja
Per convincere l’Eintracht, all’Inter stanno pensando di inserire nella trattativa di avvicinamento a Jung l’attaccante Livaja, richiesto anche dal Siena e soprattutto dall’Atalanta in un intreccio di mercato che dipende, a monte, dalla volontà di Percassi e Marino o, in alternativa di Moratti e Branca, di trovare un accordo per Schelotto. Lo riferisce FcInterNews.it.

Joaquin Correa
Su segnalazione di Veron, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi sul 19enne centrocampista (con passaporto comunitario) Correa, in forza all’Estudiantes dove gioca titolare. Sky riferisce di reale interesse da ambo le parti ma come al solito c’è distanza tra domanda e offerta: gli argentini chiedono 100mila euro per il prestito fino a giugno e 1,8 milioni per il diritto di riscatto, l’Inter non si smuove da 70mila euro più 700mila l’estate prossima; la differenza supera il milione.

Jaime Valdes
Sondaggio per il cileno che sta disputando un’ottima stagione a Parma nel ruolo di playmaker basso: Tuttosport parla di un corteggiamento dei nerazzurri che offrono soldi e Mariga, la trattativa comunque è stata solo abbozzata.

Fernando Gago
Secondo la Gazzetta dello Sport il Valencia avrebbe offerto l’ex Real e Roma all’Inter: il centrocampista argentino però non convince.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici e Quote Serie A 22ª Giornata | Si inizia con Lazio-Chievo, poi Juve-Genoa. Domenica tutte le altre

Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 25 gennaio 2013