Il Chelsea si fa male nel finale di partita e deve dire probabilmente ai sogni di rimonta per il titolo (improbabili già da qualche settimana causa distacco abissale dal Manchester United che nel frattempo ha battuto il Southampton). In classifica i Blues ora sono terzi a 13 punti dallo United e a dal Manchester City. In casa del Reading la squadra allenata da Benitez gioca un partita discreta fino al 2-0 prima di subire il micidiale ritorno dei padroni di casa.

Nel primo tempo Cole, Lampard e Mata provano a sbloccare il risultato, inutilmente. Ci provano ancora Bertrand al 38′ e Cole al 43′, ma negli istanti finali arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad un bell’assist di Torres, che vede l’inserimento di Mata. La conclusione dello spagnolo è perfetta e batte l’incolpevole Federici. Nella ripresa la partita sia accende. Al 20′ il Chelsea raddoppia con un colpo di testa di Lampard sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sembra il preludio ad un tranquillo finale di gara per i blues che mancano il terzo gol. Un’occasione che peserà moltissimo ai fini del risultato finale.

All’87’, infatti, Le Fondre segna il gol della speranza per il Reading sfruttando un suggerimento intelligente di Akpan. Il Madejski diventa una piccola bolgia nei secondi finali dei cinque minuti di recupero è nuovamente Le Fondre a trovare il gol del 2-2 punendo un Chelsea troppo distratto e confusionario in difesa. E’ l’undicesimo gol nelle ultime 13 gare per lui per Le Fronde ed è forse la rete più importante per il Readind alle prese con una serrata lotta per la salvezza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


Manchester United – Southampton 2-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Ramirez, Rooney)

Arsenal-Liverpool 2-2 | Highlights Premier League – Video Gol | Walcott completa la rimonta dei Gunnes