18 Febbraio 2013 – Eccovi il video di Manchester United – Reading 2-1, ottavo di finale di FA Cup. La squadra di Ferguson ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale nei quali affronterà la squadra vincente della sfida tra Middlesbrough e Chelsea che si giocherà il prossimo 27 Febbraio. Nell’arco del primo tempo i padroni di casa hanno dominato in lungo ed in largo, andando a più riprese vicini al gol del vantaggio; Young, Hernandez, Welbeck e Nani i più pericolosi. In particolar modo il portoghese, entrato al 40′ al posto dell’infortunato Jones, dopo solo 4 minuti dopo il suo ingresso in campo ha colpito un palo con un bella conclusione al volo sulla quale Federici non ci sarebbe potuto arrivare.

Al 64′ minuto Ferguson ha deciso di osare fino in fondo, facendo entrare in campo anche l’olandese van Persie al posto di Young per cercare di sbloccare la partita. Al 69′ minuto Valencia ha servito Nani in area di rigore con un cross basso, che subito il portoghese ha controllato e calciato verso la porta del Reading; 1-0 per i red devils, agevolati da Federici che avrebbero potuto fare molto meglio nella circostanza. Al 72′ Hernanedez ha chiuso l’incontro con un colpo di testa dall’area piccola su cross di Nani, che ha messo così il suo zampino anche nel secondo gol dello United.

All’81esimo minuto una respinta maldestra di Smalling ha regalato palla a McAnuff, che davanti a De Gea non si fatto pregare, ed ha messo a segno il gol del 2-1 finale. Decisivo per passaggio del turno il portoghese Nani, che ha segnato il gol dell’1-0 ed ha propiziato la rete del raddoppio. Chissà che magari ora Ferguson non torni ad impiegarlo con maggiore continuità in questo finale di stagione nonostante le dispute legate al rinnovo del contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-02-2013


Siena – Lazio 3-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Emeghara, Rosina)

Le Partite di Oggi – 19 Febbraio 2013 – Champions League e Torneo di Viareggio