Più che appassionata di Alessandro Del Piero, la trentenne palermitana Lucia Bordonaro pare esserne ossessionata: non lo scriviamo con accezione negativa, quanto piuttosto con la dovuta curiosità per una fan dell’ex capitano della Juve che più sfegatata non si può. “La società gli ha voltato le spalle, io non l’ avrei fatto. Ovunque vada lo seguirò” aveva promesso in tempi non sospetti la ragazza, tra l’altro juventina doc, e così in occasione del suo trentesimo compleanno si è regalata un viaggio in Australia con annesso appostamento perenne sulle tracce di Del Piero. Partenza il 5 febbraio, in valigia anche un mini-abbonamento di tre partite per osservare dal vivo il suo mito, nel cassetto il sogno di poterlo finalmente conoscere.

Lucia non immaginava che il suo gesto le avrebbe fatto guadagnare anche la celebrità, prima a Sydney quindi in Italia. Due partite del Sydney Fc e due vittorie con Brisbane e Adelaide, ma non solo: presenza costante agli allenamenti con tanto di striscione (“Oltre 10.000 miglia di volo da Palermo per vedere il mio Capitano“), pezzo dedicatole sul magazine della squadra, alla fine ha conosciuto anche Del Piero che si è intrattenuto a lungo con lei: “Hai visto Capitano, avevo promesso che sarei venuta e adesso eccomi qua” gli ha detto emozionata. Ha seguito mezza partita addirittura tra gli ultras più accaniti del team, lei racconta al Corriere dello Sport con entusiasmo quanto sta vivendo.

Che differenza con le curve italian, il loro capo, Brendan, è simpaticissimo, mi ha permesso di seguire un tempo con loro” ha rivelato Lucia che non vuole accontentarsi e seguirà anche la prossima partita, come del resto aveva pianificato quando aveva comprato i tre biglietti a settembre sul sito ufficiale del club: “Andrò a Melbourne per la gara che il Sydney giocherà là il 24 febbraio“. Sul suo profilo twitter, che aggiorna costantemente, rivela tutti i dettagli della sua esperienza, la foto in cima al post è tratta proprio dalla sua pagina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Alessandro Del Piero storie di calcio tifosi

ultimo aggiornamento: 20-02-2013


Carlo Ancelotti verso il Real Madrid?

Uno sceicco pronto ad investire nella Roma, il nome è top secret