93′ – Termina la partita, Milan batte Chievo 1-0. I rossoneri aumentano il distacco nei confronti delle inseguitrici (+6 sulla Fiorentina), e ora aspettano il risultato di Torino – Napoli, ultima partita della trentesima giornata.

Chievo – Milan 0-1: la fotogallery


Chievo - Milan 0-1: gol di Montolivo (foto)
Chievo - Milan 0-1: gol di Montolivo (foto)
Chievo - Milan 0-1: gol di Montolivo (foto)

Chievo – Milan 0-1: Il video

88′ – Chievo pericolo con Stoian che non riesce ad intervenire a due passi da Abbiati

84′ – Esce Robinho ed entra Niang per il Milan

79′ – Puggioni devia in angolo e non si fa sorprendere sul calcio di punizione del solito Balotelli

78′ – Espulso Dainelli per doppia ammonizione. Fallo netto su Balotelli, intervento in ritardo

74′ – Doppia percussione milanista, in entrambe i casi Ambrosini non è riuscito a calciare in maniera decisiva verso la porta avversaria

73′ – Sostituzione per il Chievo, esce Paloschi ed entra Pellissier

70′ – Ammonito Andreolli per fallo su Balotelli

69′Occasione per il Chievo! Tiro improvviso e violento di Luciano deviato in angolo da Abbiati!

66′Occasione per il Milan! Robinho va via a campo aperto, ma il suo tiro è troppo prevedibile e viene deviato da Puggioni

65′ – Il Milan controlla abbastanza agevolmente la partita, pochissimi i pericoli corsi dai rossoneri, finora.

63′ – Balotelli ci prende gusto su punizione, ancora una volta Puggioni è costretto a deviare in angolo

62′ – Entra Luciano ed esce Frey per il Chievo

62′ – Ammonito Cesar per fallo su Balotelli

54′ – Punizione pericolosa calciata dal Chievo, non ci arriva per un soffio Rigoni

52′ – Tiro violento di Muntari da fuori area, pallone di poco fuori

51′ – Cambio nel Chievo, entra Stoian al posto di Guana

51′ – Ennesimo calcio di punizione, il pallone tirato da Balotelli viene deviato in angolo da Puggioni

50′ – Ammonito Cofie per fallo su Balotelli

46′ – E’ iniziato il secondo tempo!

50′Termina il primo tempo, 1-0 per il Milan. Nei secondi finali un fallo scomposto di Bonera manda ko Paloschi, nulla di grave per fortuna per l’attaccante gialloblu. Sulla punizione successiva Thereau manda il pallone sulla barriera.

45′ – Tre minuti di recupero

43′ – Balotelli continua la sua sfida personale con Puggioni e da calcio di punizione tira forte, ma centrale. Puggioni respinge.

41′Altra incertezza di Puggioni (decisamente in giornata no) che respinge male il pallone dopo un tiro di Balotelli, si salva il Chievo

39′ – Infortunio per Dramè, il giocatore del Chievo si fa male ad una spalla, ma dopo un’interruzione di un paio di minuti riprende a giocare.

34′ – Balotelli ci prova nuovamente da calcio di punizione, stavolta Puggioni blocca in due tempi

33′ – Ammonito Dainelli per un fallo su Balotelli. In realtà il giocatore gialloblu tocca prima il pallone

30′ – Il Chievo prova a reagire. Cross di Rigoni bloccato da Abbiati.

27′ – Ammonito Dramé per il Chievo

La foto – sequenza del gol

24′ – MILAN IN VANTAGGIO, GOL DI MONTOLIVO!!! Una punizione calciata da Mario Balotelli mette in difficoltà Puggioni che respinge centralmente sui piedi di Montolivo. Facile il tap in del rossonero, 1-0 per il Milan!!!

22′ – Tiro di Thereau lento in area di rigore, nessun problema per Abbiati

17′ – Tiro velleitario di Rigoni da lunghissima distanza, pallone alto

16′Ammonito Mario Balotelli per un intervento scomposto su Guana

12′ – Occasione per il Chievo! Thereau crossa rasoterra in area di rigore, Abbiati blocca in due tempi con una certa difficoltà. C’era Paloschi in agguato, ma era in fuorigioco.

9′ – Il Milan cerca di controllare il gioco in questa prima fase di partita. Pochi secondi fa i rossoneri tirano per la prima volta in porta con Muntari, pallone deviato in angolo da un difensore

3′ – Il terreno di gioco non è in perfette condizioni a causa della pioggia caduta

2′ – Subito il Milan in avanti con un’iniziativa di Abate, il pallone arriva a Balotelli che però commette fallo per gioco pericoloso

1′ – E’ iniziata la partita!

______


___

Chievo-Milan | Formazioni Ufficiali

17.51 – CHIEVO: Puggioni, Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramé, Guana, Rigoni, Cofie, Therau, Paloschi.
MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Muntari, Robinho, Balotelli, El Shaarawy.
19.14 – Chievo – Milan, dove vederla? Nel primo posticipo della 30° giornata di Serie A il Milan è chiamato ad una conferma dell’ottimo momento di forma, il Chievo vuole mettere al sicuro la salvezza. Su Sky la partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251) e sul pc si potrà visualizzate tramite Sky Go. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni, il commento tecnico a Giancarlo Marocchi. A bordocampo e per le interviste sono pronti Marco Nosotti e Luca Tommasini. Mauro Suma diletterà i tifosi rossoneri con la telecronaca di parte.

Su Mediaset Premium telecronaca affidata a Bruno Longhi, commento tecnico a Sebino Nela. Bordocampo ed interviste: Carlo Landoni e Angiolo Radice, il telecronista tifoso per il Milan è il solito Carlo Pellegatti. Premium calcio e Premium Calcio HD (can. 370-381) trasmetteranno l’evento che sarà disponibile in diretta streaming anche su Premium Play. In alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali “illegali”) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con aggiornamenti e foto in tempo reale.

Chievo e Milan si affronteranno nel primo posticipo della trentesima giornata di Serie A. Sarà un turno che si disputerà per intero alla vigilia di Pasqua. Rossoneri e clivensi scenderanno in campo alle 18.30, dopo le partite delle 15.00 e prima di Torino – Napoli che chiuderà il mese calcistico di marzo in Italia. Il Milan proviene da un filotto di risultati utili consecutivi molto lungo, un rendimento che ha permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di recuperare posizioni su posizioni nella classifica, fino al terzo posto a soli due punti dal Napoli. Prima della sosta dovuta alle partite delle nazionali i rossoneri hanno battuto un disastrato Palermo in casa.

Il Chievo, invece, ha battuto il Pescara in terra abruzzese con il punteggio di 2-0 e si è assicurato una posizione di classifica piuttosto tranquilla, con dieci punti di vantaggio sulla terzultima. La sfida dell’andata a San Siro terminò 5-1 per il Milan. Capitolo formazioni. Col Milan tra i veneti sono tutti a disposizione tranne Sardo e Spyropoulos. In difesa Acerbi sembra favorito su Cesar, in mediana più Guana che Hetemaj, in attacco fiducia a Théréau e Paloschi, a metà col Milan e un accordo di massima perché resti al Chievo anche nella prossima stagione.

Quote Serie A 30esima Giornata 30 marzo 2013

Quote Serie A 30esima Giornata 30 marzo 2013
Quote Serie A 30esima Giornata 30 marzo 2013
Quote Serie A 30esima Giornata 30 marzo 2013

Chievo-Milan 0-1 | Le Foto | 10/04/2012

Chievo-Milan 0-1 | Le Foto | 10/04/2012
Chievo-Milan 0-1 | Le Foto | 10/04/2012
Chievo-Milan 0-1 | Le Foto | 10/04/2012

Le foto di Chievo-Milan (1-2)

Le foto di Chievo-Milan (1-2)
Le foto di Chievo-Milan (1-2)
Le foto di Chievo-Milan (1-2)

Massimiliano Allegri ha invece lasciato fuori il difensore Zapata fuori dalla lista dei 23 convocati. Il colombiano è tornato molto stanco in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale. Fuori anche De Jong e Kevin Prince Boateng, fermo per un infortunio. Niang dovrebbe scendere in campo dal primo minuto insieme a Balotelli, in avanti. E dovrà rinunciare alla partita neanche Giampaolo Pazzini. A rivelarlo è stato l’AD rossonero Adriano Galliani, che con un un certo rammarico torna alla partita di Barcellona: “Pazzini ha ancora male. Ha cominciato con i preparatori, ma è difficile che possa esserci contro il Chievo. Peccato perché ci è mancato molto in Champions, ma ormai è un discorso vecchio…”.

Chievo – Milan, ore 18.30 | Probabili Formazioni

CHIEVO – Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Dramè; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi. A disposizione: Ujkani, Sampirisi, Squizzi, Cesar. Seymour, Luciano, Hetemaj, Papp, Jokic, Stoian, Pellissier, Hauche. All.: Corini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sardo, Spyropoulos, Samassa.

MILAN – Abbiati; Abate, Mexes, Yepes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Bonera, Antonini, Constant, Zaccardo, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Jong, Pazzini, Zapata, Boateng

Chievo – Milan | I Precedenti

Si tratta dell’undicesimo confronto tra le due squadre al Bentegodi. I dieci precedenti parlano nettamente rossonero, con 7 vittorie del Diavolo contro le 2 dei padroni di casa. Un solo pareggio che risale alla stagione 2001-2002. Lo scorso anno si impose il Milan con rete di Sulley Muntari. In dieci sfide, il Milan ha segnato 14 gol mentre il Chievo ne ha realizzte 8. Gli ex della partita. Nel Milan: Kevin Constant (al Chievo nella stagione 2010-11). Mario Yepes (al Chievo dal 2008-09 al 2009-10). Nel Chievo: Alberto Paloschi (cresciuto nel settore giovanile del Milan. In prima squadra nel 2007-08). Francesco Acerbi (al Milan nella prima parte della stagione 2012-13).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bayern Monaco – Amburgo 9-2 | Highlights Bundesliga – Video Gol (Shaqiri, Schweinsteiger, Pizarro, Robben, Ribery)

Chievo – Milan 0-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Montolivo)