31 Marzo 2013 – Ecco il video di Atletico Madrid – Valencia 1-1, posticipo della 29esima giornata della Liga Spagnola. La squadra di Simeone non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro i valenciani, sciupando l’occasione di scavalcare in classifica il Real Madrid che ieri ha pareggiato sempre 1-1 contro il Saragozza. L’inaspettato passo falso di ieri per la squadra di Mourinho rappresentava una grande opportunità per l’Atletico di riconquistare il secondo posto in classifica occupato per larga parte di questa stagione. Risultato non soddisfacente neanche per il Valencia, attualmente sesto a -2 dal quarto posto dei baschi della Real Sociedad che nella partita delle 19 di oggi hanno pareggiato a loro volta 2-2 contro l’Espanyol.

In mezzo a Valencia e Real Sociedad c’è il Malaga di Pellegrini, già escluso dalle prossime competizioni Uefa a causa di un ritardo nel pagamento degli stipendi ai giocatori. Verosimilmente gli andalusi molleranno un po’ in questo finale di stagione perché impegnati nei quarti di finale di Champions League previsti per mercoledì prossimo contro i tedeschi del Borussia Dortmund, ma anche se dovessero riuscire a terminare al quarto posto la stagione in corso, sarebbe comunque la squadra subito dietro in classifica a qualificarsi per la prossima edizione della Champions.

Le emozioni principali della partita di questa sera si sono vissute tutte nei primi minuti di gioco. Al 4′ il brasiliano Jonas ha portato in vantaggio gli ospiti con una conclusione sul primo palo su cross dalla trequarti di destra del portoghese Joao Pereira. Il gol del pari è arrivato solo un minuto dopo grazie al solito Radamel Falcao che ha fatto centro con un piatto sotto misura dopo una partenza sul filo del fuorigioco. Per il colombiano si tratta del 28esimo gol stagionale tra Liga, Europa League, Coppa del Re e Supercoppa Europea su un totale di 32 presenze; una media realizzativa di 0,87 gol a partita.

Atletico Madrid – Valencia | Gol di Jonas

Atletico Madrid – Valencia | Gol di Falcao

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 31-03-2013


Fenerbahce – Akhisar 2-0 | Video gol (Webo, Sow): i turchi sono pronti per la Lazio

Di Canio allenatore del Sunderland. Miliband lascia il club: “E’ un fascista, mi dimetto”