E’ la sconfitta rimediata dalla Juventus a Torino per 2-0 contro il Bayern e la conseguente eliminazione dalla Champions League a occupare grande spazio sui giornali sportivi italiani oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Troppo Bayern, Juve crescerai”. Nel sommario vengono riportate le dichiarazioni post-partita di Antonio Conte che ammette la superiorità degli avversari e si complimenta comunque con i suoi. Più in basso il riassunto dell’altro quarto di finale disputato ieri “Entra Messi, esce Ancelotti”: cioè il Barcellona passa in semifinale ai danni del Psg. Nella spalla la strategia del Milan per ottenere uno sconto della squalifica di Balotelli: puntare sul fatto che SuperMario fosse nervoso a causa dei buu dei tifosi della Fiorentina; quindi il pugno duro della Uefa sul tema del razzismo; l’attesa per la gara di stasera tra Lazio e Fenerbahce, valida per la semifinale di Europa League; l’Inter si affida alla coppia Rocchi-Alvarez, alla luce degli infortuni di Milito e Cassano.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, sono troppo forti”; l’editoriale non a caso è intitolato “Bisogna crescere”. Nel taglio alto il caso dei cori razzisti indirizzati a Balotelli domenica scorsa all’Artemio Franchi e l’intervista esclusiva a Marek Hamsik. Nel taglio basso la presentazione del ritorno dei quarti di finale che stasera vedrà impegnato la Lazio.

Tuttosport apre con “Per l’Europa serve di più” e con l’immagine dei calciatori della Juventus che, nonostante la sconfitta e l’eliminazione, raccolgono l’applauso dei tifosi bianconeri. Secondo il quotidiano torinese la Signora ha bisogno di “altri campioni di valore assoluto”. Nel taglio alto “Torino, operazione derby”; da oggi infatti sono in vendita i mini abbonamenti per le tre gare contro Juve, Genoa e Catania (75 euro). Nella spalla il piano di Moratti, che senza Europa, punterà sull’austerity per la sua Inter. Quindi il Milan si affida a Pazzini per la gara di domenica contro il Napoli, vista la squalifica di Balotelli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 aprile 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 11-04-2013


Serie B | Il Tnas resituisce due punti al Novara che sale al quinto posto

Barcellona, Laporta spiava Messi e Piqué?