L’Inter non sa più a quale santo votarsi. I nerazzurri sono ormai entrati in crisi nera di risultati (4 sconfitte in 5 partite) e di sfortuna per gli infortuni (ma non è sensato, né corretto dare la colpa solo alla cattiva sorte). Come se non bastasse, a frenare i nerazzurri contro il Cagliari sul “neutro” di Trieste, ci ha pensato anche l’arbitro Celi, autore di una direzione di gara piuttosto scadente. Ma a preoccupare maggiormente il tecnico ed i tifosi interisti resta sicuramente la lunga lista di infortunati che si infoltisce di partita in partita, di allenamento in allenamento. Una situazione difficilissima in vista dell’appuntamento più importante della stagione, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, mercoledì sera.

L’Inter deve recuperare lo svantaggio di un gol maturato nella gara di andata. Ma poche ore fa ha visto uscire dal campo per infortunio anche Gargano e Nagatomo che sono stati costretti a lasciare anzitempo la sfida contro il Cagliari. Ora rischiano seriamente di saltare la gara di mercoledì. In vista della semifinale di ritorno, Stramaccioni potrebbe perdere infatti sia il centrocampista uruguaiano che il terzino giapponese. Il primo ha lasciato il campo per un problema muscolare, il secondo già reduce da un infortunio, è finito ko pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Le parole del tecnico romano, sconsolatissimo a fine partita:

“Il rigore su Pinilla? Come si fa a dare un rigore così? E’ inesistente e ha condizionato la partita con una squadra che è già in grave difficoltà. Avevamo approcciato bene, poi l’arbitro è stato fregato da Pinilla. Un altro abbaglio. Ho sempre ammesso i miei errori, mettendoci anche la faccia. Posso rimproverarmi l’aver onorato al meglio l’Europa League schierando la migliore formazione e aumentando il rischio di infortuni, ma con il senno di poi è facile dirlo. Ci è mancata la continuità e la sensazione è che fin quando siamo stati al completo siamo stati competitivi, mentre in emergenza non siamo stati all’altezza. Combatteremo fino alla fine ma è sicuramente una stagione maledetta. Poi con gli arbitri a sfavore diventa tutto più difficile…”

.

Le foto di Cagliari – Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)


Le foto di Cagliari  - Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)
Le foto di Cagliari  - Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)
Foto | © Getty Images

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan-Napoli | Sassi contro il pullman del tifosi partenopei | Video e Foto

Milan-Napoli 1-1 | Telecronache di Crudeli, Pellegatti e Auriemma | Video