17 Aprile 2013 – Ecco il video di Livorno – Novara 1-3, posticipo della 37esima giornata di Serie B. Ancora un grande colpo messo a segno dalla squadra di Alfredo Aglietti, arrivata alla settima vittoria consecutiva. La serie dei risultati utili dei piemontesi è arrivata addirittura a quota 13, dopo l’ultima sconfitta subita il 2 febbraio scorso contro il Cesena. Grazie a questa serie incredibile gli azzurri si sono rilanciati in modo imprevedibile in zona Play-off, dopo 5-6 mesi vissuti nella mediocrità con il fantasma di una possibile retrocessione in Lega Pro.

Grande protagonista questa sera il giovane Haris Seferovic, arrivato in prestito dalla Fiorentina nel mercato di riparazione. Lo svizzero classe 92 ha messo a segno una splendida e decisiva tripletta, la prima della sua carriera, impedendo al Livorno di Davide Nicola di approfittare del mezzo passo falso del Verona, che ieri ha pareggiato 0-0 al Bentegodi contro il Cittadella. Un vero peccato per i toscani che questa sera nei primi 20 minuti erano riusciti più volte a rendersi pericolosi, costringendo l’ex Bardi a compiere alcuni interventi decisivi.

Il gol al 25′ minuto di Seferovic su assist di Pesce è arrivato come una doccia fredda per i padroni di casa che fino a quel momento si erano preoccupati più di attaccare che di difendere. Pochi minuti dopo il gol dello 0-1, Romano Perticone è andato vicino al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è sfilato di poco a lato con Mazzoni ormai già fuori causa. Paulinho ha provato a pareggiare i conti su calcio di punizione, ma è stato nuovamente fermato da un attento Bardi bravo a respingere in tuffo.

Ancora una combinazione tra Pesce e Seferovic per poco non ha portato al gol del 2-0 se non fosse stato per Mazzoni, bravissimo ad opporsi con i pugni. Ad inizio ripresa il portiere degli amaranto è stato costretto a fare ‘gli straordinari’ per fermare due tiri da fuori di Lazzari, ma nulla ha potuto su Seferovic al 62′ minuto, ben servito in area di rigore da Gonzalez. All’87esimo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con un bel sinistro da 30 metri di Duncan, ghanese classe 93 di scuola Inter, arrivato a gennaio in prestito.

Il Livorno a questo punto ha sperato nella rimonta nel recupero, ma è stato nuovamente beffato al 90′ ancora da uno scatenato Seferovic che ha infilato il pallone in rete con una bella girata al volo dal limite dell’area.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Livorno notizie novara serie-b-20122013 video video serie b

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


Napoli, si pensa ad Osvaldo. Cavani destinato al Bayern Monaco?

West Ham – Manchester United 2-2 | Highlights Premier League | Video gol (Vaz Te, Valencia, Diame, van Persie)