Rassegna stampa 20 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I titoli di apertura dei principali quotidiani sportivi italiani.

Domani si gioca Juventus – Milan e come prevedibile la partitissima di Torino la fa da padrona sulle pagine dei quotidiani sportivi di oggi. Partiamo dalla Gazzetta dello Sport che in prima pagina piazza un fotomontaggio che mostra Adriano Galliani con la cresta, il virgolettato “Noi forti come la Juve” è estrapolato da una chat con i lettori della Gazzetta che si è tenuta ieri, l’ad rossonero riprende tra le altre cose una statistica a lui tanto cara e cioè quella dei punti fatti nel corso di più stagioni dicendo che il Milan è in testa a questa speciale graduatoria se si considera l’ultimo quinquennio. Sulla destra c’è spazio per un’intervista al grande ex della gara, Andrea Pirlo parla del grande carattere di Antonio Conte, mai contento, nemmeno quando si vince, ma questo si sapeva già. In basso si parla della riduzione della squalifica di Balotelli che comunque domani non ci sarà.

Anche il Corriere dello Sport dedica la maggior parte della sua prima alla sfida di domani sera, ma lo fa in chiave mercato. Secondo il quotidiano romani rossoneri e bianconeri si starebbero sfidando per raggiungere Verratti, il gioiellino del Psg che già l’anno scorso sembrava vicino all’approdo alla Juve. In testa si parla invece del futuro dell’Inter, i nerazzurri pensano di fare spesa in Sardegna, secondo il Corriere i nomi seguiti da Branca sono quelli di Ibarbo e Nainggolan.

Tuttosport in testa riprende le voci di mercato che riguardano l’Inter, anche il quotidiano torinese batte la pista degli acquisti in casa Cagliari. Ampio risalto viene dato ad un’intervista a John Elkann, si parla di Juve, sia dal punto di vista sportivo che economico, di Balotelli e del suo recente inserimento nella Top 100 del Time e della partita di domani. Di Juventus – Milan ne parla anche Zapata che incita i suoi chiedendo una vittoria per continuare a sperare nel sorpasso al Napoli. Sulla destra Cuadrado parla alla vigilia della sfida con il Torino, i viola puntano ancora a raggiungere la zona Champions League e domani saranno costretti a tifare Juve. Nella parte bassa della pagina si parla infine del rinnovo contrattuale di Legrottaglie che resterà a Catania un altro anno.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 aprile 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 20 aprile 2013

I Video di Calcioblog