Gareth Bale nominato calciatore dell’anno in Inghilterra

Dopo essere stato nominato miglior giocatore (Bale aveva già vinto questo riconoscimento nel 2011 e quindi il suo nome si affianca agli altri già capaci di ‘bissare’ il premio come Cristian Ronaldo, Thierry Henry, Alan Shearer e Mark Hughes) e miglior giovane della Premier League dai colleghi calciatori, Gareth Bale è stato votato miglior giocatore

di antonio

Dopo essere stato nominato miglior giocatore (Bale aveva già vinto questo riconoscimento nel 2011 e quindi il suo nome si affianca agli altri già capaci di ‘bissare’ il premio come Cristian Ronaldo, Thierry Henry, Alan Shearer e Mark Hughes) e miglior giovane della Premier League dai colleghi calciatori, Gareth Bale è stato votato miglior giocatore del campionato inglese anche dai giornalisti specializzati. L’esterno gallese del Tottenham continua a fare incetta di premi personali. Alle sue spalle l’attaccante del Manchester United, Robin Van Persie, vincitore dodici mesi fa, quando giocava nell’Arsenal. Terzo il giocatore del Chelsea, Juan Mata. Bale è il secondo giocatore degli Spurs a ricevere il premio dopo David Ginola nel 1999 e il secondo gallese dopo Neville Southall nel 1985.

E’ un grande onore ricevere il premio di giocatore dell’anno dai giornalisti di calcio“, ha detto Bale a caldo alla Football’s Writers Association, che conferisce il titolo. “Significa molto per me se consideri il numero di fantastici calciatori che militano nella Premier League. Sono stato davvero fortunato a giocare nel Tottenham, mi sento in debito con i miei compagni e ovviamente anche con il mister“. Il premio è il più antico dei riconoscimenti di questa tipologia (il primo fu assegnato a Stanley Mattews nel 1948). Sono finora ventiquattro i gol in stagione segnati da Bale con la maglia degli Spurs e cinque con quella della sua nazionale. Bale è l’oggetto del desiderio di molti club, con il Real Madrid in prima fila.

Questo, invece, il “Premier League Team of the Year”: David de Gea (Manchester United), Pablo Zabaleta (Manchester City), Jan Vertonghen (Tottenham), Rio Ferdinand (Manchester United), Leighton Baines (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Juan Mata (Chelsea), Gareth Bale (Tottenham Hotspur), Luis Suarez (Liverpool), Eden Hazard (Chelsea), Robin van Persie (Manchester United).

I Video di Calcioblog