In casa Juventus, si stanno preparando i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto 2012/13 ma i calciatori interessati, come ovvio che sia, preferiscono non risparmiare gli scongiuri e liberare la gioia solamente quando il punto mancante e necessario per laurearsi Campioni d’Italia verrà finalmente conquistato.

Come ha già fatto Andrea Pirlo, quindi, anche il centrocampista Claudio Marchisio preferisce non parlare della festa ma concentrarsi sulla partita con il Palermo, squadra impegnata in una dura lotta per la permanenza nella massima serie. Queste sono state le dichiarazioni del giocatore rilasciate a Sky Sport 24:

Ci manca un punto e sappiamo che a Torino arriverà una squadra, il Palermo, che vuole salvarsi e quindi non verrà per partecipare a nessuna possibile festa. La incontriamo che è anche in un buon momento, dove è appena riuscita a battere l’Inter, quindi dovremo fare molta attenzione.

Claudio Marchisio ha ammesso che non si sente affatto infastidito dalle voci di mercato che lo riguardano. Il calciatore, però, ha giurato amore eterno ai colori bianconeri:

Queste voci mi riempiono anche di orgoglio, fa piacere avere degli interessamenti, come lo è ogni anno da quando sono alla Juventus. Ci sono sempre state delle voci di una mia partenza, però io ho un contratto lungo con la Juventus e spero di portarlo a termine e anche di rinnovare. Poi è normale, come ho sempre detto, che nel calcio nulla è sicuro, però l’idea mia è sicuramente quella di rimanere.

Anche Marchisio ha espresso parere favorevole riguardo un possibile ritorno a Torino di Zlatan Ibrahimovic:

Basta guardare la sua carriera, ovunque è andato ha vinto. È un grandissimo campione e se dovesse arrivare lo accoglieremmo a braccia aperte, perché comunque può soltanto migliorare la nostra squadra. Poi, se ci sarà qualcosa di vero bisognerà vedere il mercato e sarà la società che ci penserà.

Riguardo il suo nuovo ruolo più avanzato, infine, anche in questo caso, Marchisio ha manifestato la sua soddisfazione:

Ho sempre fatto più ruoli, quindi anche in questo caso qui mi trovo bene, ma grazie anche ai compagni e al modo che abbiamo di giocare, che comunque si sta integrando bene, anche quando cambiano gli interpreti, in vari ruoli. Quindi devo dire che mi trovo bene.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calciomercato juventus Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 03-05-2013


Pronostici e Quote Serie A 35ª Giornata | Domani Fiorentina-Roma, domenica match point per la Juve

Finale di Coppa Italia Roma-Lazio | Le informazioni e i prezzi dei biglietti