E’ di qualche giorno fa la notizia secondo la quale l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, avrebbe posto il proprio veto su una cessione Arturo Vidal, ritenendolo indispensabile non solo per il suo ruolo cruciale nella formazione bianconera ma anche per la coesione del gruppo. Non altrettanto certo sembra invece il futuro del compagno di reparto Claudio Marchisio che, stando a quanto ha scritto ‘Sportmediaset’, in questi ultimi giorni avrebbe ricevuto un’allettante proposta dal Manchester United.

Ferguson si sarebbe spinto ad offrire ben 5 milioni di euro l’anno al giocatore, pur di avere il centrocampista della Juve che potrebbe ricoprire nel Manchester un ruolo altrettanto incisivo per il gioco della squadra inglese. D’altronde il “principino” non ha mai tenuto nascosta la sua voglia di girare il mondo per fare nuove esperienze ed ora si sente insidiato dal sempre più ingombrante Paul Pogba, troppo decisivo per essere relegato al ruolo di prima alternativa a centrocampo.

V’è da dire però che i tifosi bianconeri non devono perdere le speranze di rivedere in campo Marchisio anche l’anno prossimo, infatti, non solo il contratto stipulato con la Juve scadrà solamente nel 2016, ma lo stipendio corrisposto al giocatore è già di 3 milioni di euro, segno evidente che per la Juve il centrocampista rimane un elemento fondamentale. Tutto sta nel non farsi ingolosire dalle proposte d’oltre Manica. Non resta che aspettare la prossima mossa del club di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Roma ‘rialza’ per Mazzarri, offerta di 3 milioni

Diego Milito vuol tornare in Argentina, l’Inter va su Higuain