E’ l’atto conclusivo di una Coppa Italia che vale moltissimo per le due formazioni romane. La squadra vincitrice, oltre ad alzare l’unico trofeo della stagione, otterrà la possibilità di accedere alla prossima Europa League. E sarà ricordata per sempre negli annali del calcio perché si tratta del primo derby capitolino in una finale di Coppa Italia. Gli organizzatori e le istituzioni sperano in una partita all’insegna del fair play dentro e fuori dal campo. Tuttavia i segnali della vigilia non sono incoraggianti con le minacce via cellulare ricevute da alcuni giocatori della Lazio. Saranno presenti oltre mille agenti intorno allo Stadio Olimpico ed è stato predisposto un ingente piano di sicurezza.

CLICCA QUI PER LA GALLERY DELLE QUOTE SNAI

Sarà presumibilmente una partita bloccata in cui prevarrà la paura di perdere. La Roma ha concluso in maniera più convincente il campionato superando e concludendo davanti alla Lazio in classifica, all’ultima giornata. Non accadeva da tre anni. La Lazio è stata a lungo in lotta in tre competizioni e forse ha pagato eccessivamente la stanchezza e la fragilità di alcuni giocatori. Secondo una nota di Agipronews al momento la maggioranza degli scommettitori punta sul pareggio al termine dei 90 minuti. Il 63% ha puntato sull’ “Under 2,5 Gol”, mentre il 37% ha puntato sull’ “Over”.

Le quote Snai indicano leggermente favorita la Roma: la vittoria dei giallorossi vale 2.40 volte la scommessa contro il 2.85 fissato per i biancocelesti. Il pareggio entro i tempi regolamentari costituisce un buon guadagno e vale 3.25 volte la posta. Da sottolineare come le agenzie di scommesse prevedano almeno un gol da parte di entrambe le formazioni entro i novanta minuti: il “No Goal” staziona a 2.25, mentre il “Goal” è fissato a quota 1.55.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Lazio notizie opinioni Roma

ultimo aggiornamento: 25-05-2013


Roma, Aurelio Andreazzoli si gode la vigilia: “Non voglio pensare agli aspetti negativi”

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 2-1 | Highlights Finale Champions League – Video Gol (Robben decide)